21 - 23 Giugno 2024
La Coppa dei Campioni A.I.A., giunta alla sua X^ Edizione, è ormai l’appuntamento più atteso nel panorama sportivo degli arbitri italiani. Per tre giorni gli arbitri italiani che giungono ad Arezzo da ogni parte d’Italia - 12 Sezioni - si sfidano in un entusiasmante torneo di calcio a 5 e di green volley.
Si parte già una settimana prima dell’evento quando gli associati aretini, che curano l'organizzazione, formano i gironi delle fasi eliminatorie ad estrazione.
Venerdì 21 giugno si terrà la cena di gala in Piazza della Libertà, facendo ammirare ai partecipanti uno scorcio di Arezzo assolutamente particolare, Palazzo Cavallo, la sede della Provincia ed il Duomo illuminato. Sono invitate tutte le 7 sezioni che hanno vinto le edizioni precedenti. Anche per quest'anno sarà fatta beneficenza alla locale sezione AIL.
Per festeggiare la X^ edizione saranno premiati il Fair Play ed la Sezione più numerosa.
Tanti gli ospiti che prenderanno parte all'evento, dai vertici nazionali e regionali AIA, a tutti i Presidenti di Sezione della Toscana, nonché al designatore della CAN Gianluca Rocchi.