Tu sei qui

WAREHOUSE DECIBEL FESTIVAL 2024

Share button

Dal 30 luglio al 7 settembre 2024

Warehouse Decibel Festival è uno tra i più importanti festival di Arezzo e provincia: ha origine nel 2014 dall'idea di abbinare una proposta culturale musicale destinata ai giovani alla divulgazione e formazione dei cittadini su tematiche ambientali come la raccolta differenziata, il ciclo dei rifiuti e la riduzione degli sprechi. Anno dopo anno il festival è cresciuto nella qualità e varietà musicale dei concerti offrendo, ad ingresso gratuito, la musica delle migliori band locali e di artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.

Il Festival sarà modulato in otto eventi complessivi, presentando momenti di concerti ed esibizione di giovani artisti del territorio che saranno affiancati da artisti di rilievo nazionale a cui si alterneranno momenti di formazione, dibattito e approfondimento su tematiche ambientali come il riciclo e la riduzione degli sprechi. L'evento del 30 luglio presso Casa dell'Energia di Arezzo accoglierà un dibattito su temi sopra menzionati a cui seguirà l'esibizione di giovani band e djs del territorio di Arezzo.

Il 6-15-22 agosto la manifestazione presenterà una proposta musicale incentrata sul jazz presso Terrazza Bruschi di Arezzo: in questo contesto a giovani talenti del nostro territorio si affiancheranno artisti di livello nazionale. Il 3, 4 e 5 settembre presso Casa dell'Energia di Arezzo si terranno tre serate con dibattiti su temi ambientali seguiti dalle esibizione di giovani artisti sia in ambito jazz sia in ambito della musica elettronica e infine il 6 settembre presso Area Verde Termovalorizzatore di Asia Impianti a San Zeno si terrà l'undicesima edizione del festival con una giornata di concerto ad ingresso gratuito con protagonisti band locali emergenti e già affermate e poi con la chiusura della serata affidata a Tropea, Nello Taver e La Sad artisti di primissimo livello che chiuderanno la manifestazione.

Warehouse Decibel Festival e anche occasione, sviluppata in collaborazione con il progetto Zero Spreco di Aisa Impianti S.p.a. di sensibilizzare, attraverso i concerti ed iniziative collaterali, verso una cultura del riciclo del riuso, per l'abbattimento della quantità di rifiuti indifferenziati.

Gli eventi si terranno nelle seguenti date:

- 28 luglio Casa dell'Energia di Arezzo - ospite: Gruppo JAM + Jam Session;

- 6 agosto Terrazza di Casa Bruschi di Arezzo - Together Trio Jazz;

- 14 agosto Terrazza di Casa Bruschi di Arezzo - Emanuele Caporali Quartet;

- 22 agosto Terrazza di Casa Bruschi di Arezzo - Andra Glockner Quartet;

- 3 settembre Casa dell'Energia di Arezzo - Djset Arezzo Che Spacca / Warehouse djs;

- 4 settembre Casa dell'Energia di Arezzo - Djset Arezzo Che Spacca / Warehouse djs;

- 5 settembre Casa dell'Energia di Arezzo - Djset Arezzo Che Spacca / Warehouse djs;

- 7 settembre Area Verde Termovalorizzatore Aisa Impianti, San Zeno - Ospiti: Autovelox, Maestro, Diss Gacha, Bnkr44, Planet Funk / Alex Neri.

Lunedì, 10 Giugno, 2024