Tu sei qui

Voto domiciliare, Voto assistito, AVD (annotazione voto permanente)

Share button

Referendum 12 giugno 2022

In vista del prossimo appuntamento elettorale del 12 giugno 2022 si ricorda che:

  • gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall'abitazione in cui dimorano possono presentare domanda per il voto domiciliare entro il 23 maggio 2022.
  • gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, possono esercitare il diritto di voto con l’assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto (voto assistito).
  • gli elettori fisicamente impediti affetti da grave infermità permanente, che non consente l’autonoma espressione del voto senza l’aiuto di un accompagnatore, può richiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito (apposito simbolo “AVD”).

Tutte le informazioni sono consultabili alla pagina "Voto domiciliare, Voto assistito, AVD (annotazione voto permanente)"

Martedì, 3 Maggio, 2022