Tu sei qui

ViviCittà 2022 – Corsa del Saracino

Share button

Domenica 3 aprile 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 - Parco Pertini

Domenica 3 Aprile presso il parco S.Pertini, avrà luogo la manifestazione "ViviCittà 2022 – Corsa del Saracino", organizzata dalla U.I.S.P. Comitato Territoriale Arezzo in collaborazione con tutte le società sportive podistiche della provincia affiliate alla UISP,  in particolare con la ASD Amatori podistica Arezzo.

L'evento sarà una delle tappe di "ViviCittà, la corsa per la pace", che si svolgerà anche in molte altre città italiane ed alcune europee.

La manifestazione si terrà dalle ore 8:00 alle 13:30 e vedrà la partecipazione sia di atleti che affronteranno un percorso competitivo di 10 Km sia di appassionati che parteciperanno ad una passeggiata ludico motoria di 5 Km.

Per questa edizione è prevista una nuova disciplina, il Plogging, attività sportiva riconosciuta a livello mondiale,  che consiste nel raccogliere rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare attiva sportiva all'aperto con l'obbiettivo di promuove attività ecosostenibili e a favore dell'ambiente.

Tutte le iniziative saranno realizzate nel rispetto delle normative COVID-19.

 

Mercoledì, 30 Marzo, 2022