“I locali dell’Informagiovani ad Arezzo diventano spazio espositivo di grande suggestione per due giovani artisti che presentano per l’occasione un lavoro site specific complesso e denso di significati”. Presenta così l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo Marco Donati l’iniziativa, organizzata dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione MEGA+MEGA, che apre a una “doppia” creatività giovanile gli spazi di Piazza Sant’Agostino.
“Anime care”, è questo il titolo della mostra, è infatti una bipersonale interamente pensata, progettata e realizzata per gli spazi ospitanti, tesa a costruire una sorta di omaggio che due artisti, Matteo Benetazzo e Marianna Rosi, hanno voluto fare ad Arezzo e alla sua piazza. Anime “di ieri” per Marianna, con opere che riproducono immagini di edifici di un tempo compresi i lavatoi di Sant’Agostino “antenati” dell’attuale struttura Informagiovani. Anime “di oggi” per Matteo, con immagini di attuali frequentatori dei locali.
Precisa Matilde Puleo, curatrice della mostra e anima dell’associazione culturale MEGA+MEGA: “Da intendersi come naturale prosecuzione dello sportello giovani artisti, rintracciabile all’indirizzo www.cerniere-ar.it, “Anime care” è la mostra di esordio del progetto VISTI DA VICINO concepito come abitudine a presentare ‘da vicino’, appunto, il lavoro degli artisti rintracciabili nel sito”.
Matteo Benetazzo e Marianna Rosi ci racconteranno dunque quali sono state le loro intenzioni e da cosa è costituito il loro lavoro in un’intervista condotta il giorno dell’inaugurazione della mostra, alla quale la cittadinanza è invitata giovedì 26 aprile alle 17,30.
Tu sei qui
VISTI DA VICINO presenta: "Anime care" di Matteo Benetazzo e Marianna Rosi
Informagiovani, piazza S. Agostino, dal 26 aprile al 23 maggio
Domenica, 1 Aprile, 2012