“Violenza contro le donne: la Lega Nord è per combattere il fenomeno con atti concreti”

Dichiarazione dei consiglieri comunali Marco Casucci e Tiziana Casi

“Esprimiamo soddisfazione per l'approvazione dell'atto di indirizzo del gruppo della Lega Nord in merito alla necessità di predisporre interventi per contrastare la violenza di genere. La Lega Nord ha una sua idea delle pari opportunità e vogliamo sostanziarla sempre con atti concreti. Questo dei corsi di 'difesa in rosa' è uno strumento, gratuito, già sperimentato in altre realtà per la diffusione della difesa personale, dei diritti e del rispetto della persona. Il nostro impegno viene da lontano, a esso diamo continuità in ogni sede, dal Consiglio Regionale, dove analogo atto è stato ostracizzato dalla maggioranza, alla realtà aretina.

In merito ai fatti concreti, anche in questa sede rinnoviamo la nostra contraria alla depenalizzazione del reato di stalking, atto che va contro la dignità della donna tanto sbandierata da altre parti politiche”.

Domenica, 1 Gennaio, 2017