“Viabilità: le situazioni più critiche”

Dichiarazione del consigliere comunale Gianni Pagliazzi (Pdl)

“Mi è parso necessario presentare tre interrogazioni sulla viabilità in alcune zone cittadine che ritengo interessate da forte criticità: via Fiorentina fino a Porta San Lorentino è una delle zone più pericolose per attraversamenti pedonali e più degradate per lo stato dei marciapiedi e della pubblica illuminazione. La rotatoria al Campo Scuola è nel libro dei sogni mentre la stessa struttura sta diventando poco curata e comunque è male utilizzata. I commercianti lamentano inoltre di essere abbandonati a se stessi senza iniziative di promozione, tipo quelle organizzate in altri quartieri che ne hanno tratto beneficio. Inoltre, quando si potrà intervenire nell'area di fronte alla chiesa dei santi Lorentino e Pergentino?

Proseguendo oltre il Campo Scuola suddetto ci avviciniamo a San Leo ma i problemi di pericolosità stradale non cambiano, per i pedoni in genere e specialmente per chi, genitori e bambini, deve recarsi a scuola, a causa di auto che sfrecciano ad alta velocità a ogni ora.

Sulla strada regionale 71, inutile ricordare gli incidenti mortali che si susseguono. Tra Olmo e Vitiano passano al giorno 40.000 vetture. Un numero impressionante che necessita di interventi urgenti.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013