Tu sei qui

Viabilità Garbasso: aperto la nuova strada

Share button

Consente il collegamento tra via Trento Trieste e via Fonte Veneziana

Stamani l’apertura della nuova strada che consente il completamento del collegamento tra via Trento Trieste e via Anconetana. Nel pomeriggio l’inaugurazione del nuovo immobile che si affaccia sulla strada. Quest’ultima è stata aperta  da Sindaco Giuseppe Fanfani e dell’assessore ai lavori pubblici Franco Dringoli.  Con loro il progettista dei lavori, l’ingegner Luigi Lucherini.
Questa nuova viabilità è stata realizzata a scomputo delle opere di urbanizzazione dall’impresa ICEA S.r.l. nell’ambito della costruzione del nuovo edificio commerciale-direzionale.
Aperta quindi al traffico anche l’intersezione tra la viabilità di P.R.G. e via Fonte Veneziana già realizzata nell’anno 2011 in concomitanza con tutta una serie di interventi legati all’adeguamento del muro di cinta dell’ex sanatorio Garbasso. Questi ultimi fanno parte del contesto di un riassetto urbano che prevede, tra l’altro, la realizzazione di un’area di parcheggio lungo l’ex stabilimento “Municchi” i cui lavori di completamento sono previsti a breve.
L’apertura dell’intero tratto viario consentirà il collegamento veicolare diretto tra via Trento Trieste e via Fonte Veneziana decongestionando così l’attuale rete viaria dell’area Garbasso.
La nuova intersezione verrà disciplinata per consentire entrambe le svolte in destra e la svolta in sinistra uscendo dalla nuova strada di PRG in direzione di via Fonte Veneziana.
La nuova asta viaria sarà anche dotata di una pista ciclo-pedonale lungo l’intero sviluppo che collegherà via Trento Trieste con via Fonte Veneziana.

Sabato, 1 Dicembre, 2012