Viabilità definitiva di Ponte Buriano, migliorie adottate grazie al contributo di associazioni del luogo e ai residenti

Nota del gruppo consiliare del Partito democratico

Il Consiglio Comunale ha discusso e approvato le osservazioni tese a migliorare la nuova viabilità connessa al ponte definitivo di Ponte Buriano. Tale importante traguardo è stato raggiunto grazie alle associazioni e cittadini. Come Pd ci siamo fin da subito attivati per dare loro sostegno ma riconoscendo agli stessi il ruolo di protagonisti com'è giusto che sia. Infatti, le problematiche relativa alla pubblica sicurezza e all'incolumità sottolineate dai residenti, in una settimana furono raccolte oltre 270 firme cartacee, riguardavano la giusta collocazione della rotatoria e le adeguate misure di salvaguardia del transito pedonale che riguarda anche cani al guinzaglio e carrozzine con bimbi. Quindi tema è privo di colore partitico e per questo pensavamo che nessuno lo avrebbe strumentalizzato. Ci sbagliavamo.

Fratelli d'Italia ha voluto 'mettere il cappello' anche su questa iniziativa civica, intestando il merito a chi nel Consiglio Comunale del luglio scorso, prima discussione in cui si cercò di migliorare il progetto in base alle richieste dei cittadini, era addirittura assente. Riteniamo che tutto ciò sia l'ennesima riprova di una forza politica e di una maggioranza senza idee e progetti che non trova di meglio che non riconoscere alla cittadinanza attiva il ruolo di stimolo verso la politica e le istituzioni.

Martedì, 5 Marzo, 2024