Per lo svolgimento della manifestazione promozionale scolastica di atletica leggera denominata “Velocissimi 2013”, venerdì 11 ottobre dalle 9 alle 21 nel tratto di via G. Monaco compreso tra la piazza omonima e piazza della Repubblica sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.
Inoltre: nel tratto di via Eritrea, compreso tra via Marcillat e via G. Monaco è consentito l'accesso dei veicoli dall'intersezione via Eritrea/via Marcillat fino all'autorimessa Eritrea; nel tratto di via Eritrea compreso tra l'accesso carrabile della BNL e via Marcillat, per garantire il doppio senso di circolazione fino all'autorimessa, è istituito il divieto di sosta.
I veicoli autorizzati al transito nella ZTL di tipo “B” nel rispetto degli orari esplicati nelle varie autorizzazioni ed i veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti di speciali contrassegni, per raggiungere via M. del Prato zona Sud potranno percorrere corso Italia, via Verdi, piazza Risorgimento (in entrata) e in uscita via Madonna del Prato, via San Giovanni Decollato, corso Italia in direzione di via Crispi. A tal fine via San Giovanni Decollato è disciplinata a senso unico di circolazione in direzione via M. del Prato/corso Italia. Via Lorentino d'Arezzo è strada senza uscita.
I bus in transito nella zona di via Guido Monaco effettueranno percorsi alternativi. In particolare saranno interessate dalle temporanee modifiche le linee 1D, 1S, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11, 13, 15, 21 e le linee S1, S6 e S22. Il dettaglio delle variazioni è disponibile alle paline di fermata, nelle biglietterie e sul sito web www.tiemmespa.it.