“In via Fiorentina la rotatoria più cara della storia. La giunta Ghinelli alla ricerca di record negativi, stanzia altri 730.000 euro per l’infrastruttura che arriverà a costare quasi 8 milioni”

Nota dei consiglieri comunali di Scelgo Arezzo Marco Donati e Valentina Sileno

“In merito alla delibera di giunta che stanzia ulteriori risorse per la realizzazione della rotatoria di via Fiorentina, non sappiamo più quali parole utilizzare per commentare i ritardi dell’amministrazione comunale e i costi sostenuti dai cittadini di Arezzo. La giunta Ghinelli, infatti, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 730.000 euro per lavori legati allo spostamento dei sottoservizi. Risorse sottratte alla manutenzione delle strade, alle scuole, alla videosorveglianza, all’efficientamento energetico degli immobili pubblici, alle frazioni.

Scelgo Arezzo, più di un anno fa, ha chiesto una commissione speciale per comprendere meglio tutte queste criticità riscontrate. In quell’occasione i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Ora Ghinelli l’hanno affossata con un voto contrario assumendosi in solido con la giunta le responsabilità per un’opera già da 8 milioni di euro ma ancora ai nastri di partenza”.

Martedì, 9 Gennaio, 2024