Tu sei qui

Via Crispi: riprendono i lavori

Share button

Il cantiere per il rifacimento del tratto finale dell’asse Via Roma – Via Crispi

Si avvia a conclusione il cantiere per il rifacimento dell’asse via Roma – via Crispi. Lunedì 7 gennaio gli uffici comunali provvederanno alla sistemazione della cartellonistica e quindi inizieranno i lavori sull’ultimo tratto rimasto e cioè il lato destro di via Crispi, dall’Anfiteatro in uscita dal centro fino all’incrocio semaforico.

“Prevediamo il loro completamento nell’arco di due mesi – annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Franco Dringoli. Nel frattempo, con la definitiva sistemazione della segnaletica, è diventata pienamente percorribile la pista ciclabile di via Crispi – via Roma consentendo l’ininterrotto collegamento dalla zona Marchionna – Pantano a Corso Italia”.

Nel 2012 sono stati realizzati i lavori da piazza Guido Monaco fino all’ingresso all’Anfiteatro Romano. “Con l’allargamento dei marciapiedi, l’inserimento di nuova illuminazione si è indubbiamente migliorata la qualità e l’immagine di questo asse ottocentesco che attraversa il “cuore” della città. Complessivamente si tratta di un investimento importante e significativo anche dal punto di vista economico: circa 1 milione e 400mila euro. Una volta che saranno conclusi i lavori nel tratto finale di via Crispi con nuovi marciapiedi, alberatura e illuminazione, metteremo in calendario un ulteriore lavoro in questa zona e cioè il rifacimento del manto stradale dell’intero asse via Roma – via Crispi. Opera per la quale – sottolinea l’assessore Dringoli – dobbiamo però trovare ancora le risorse necessarie”.

Martedì, 1 Gennaio, 2013