I veri responsabili del declino di Arezzo

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli (Pdl)

Da quando è cominciata la presente legislatura sia io che i miei amici del gruppo consiliare del PDL abbiamo portato in aula interrogazioni, atti di indirizzo, riflessioni e tanta buona volontà per cercare di trovare una soluzione alla sicurezza, al degrado sociale e morale che sta portando la nostra città a una situazione mai vista fino a oggi.

Ma, da una parte la supponenza di una Giunta letteralmente incapace di governare, dall’altra parte un Partito Democratico che pensa più alle sue beghe interne, nessuno di questi amministratori si è mai preoccupato dei nostri continui appelli. I problemi di Arezzo hanno ora trovato il culmine con la violenta rissa in pieno giorno nella centralissima Piazza Guido Monaco.

Adesso che la miscela esplosiva sicurezza più degrado è scoppiata, lor signori si sono risvegliati dal torpore mentale con un certo stupore e fastidio, chi commentando gli episodi con frasi sconnesse e senza senso, chi invece con un silenzio assordante perché incapace di capire che Arezzo negli ultimi due anni è scivolata in un declino che sembra non finire.

Ma i responsabili di tutto questo sono ben chiari e visibili: Sindaco, Giunta e Partito Democratico. Sono loro che con il lassismo, il perbenismo, il politicamente corretto hanno ridotto la nostra città in queste aberranti condizioni. E quindi faccio loro un accorato appello: si dimettano tutti in blocco al più presto. Più vanno avanti, più faranno danni che alla lunga sarà difficile risanare.

Domenica, 1 Settembre, 2013