Venerdì Commissione controllo e garanzia a palazzo comunale

Il presidente Francesco Romizi: “una seduta per rivendicare in questa fase il ruolo della politica”

È prevista per venerdì 14 febbraio alle 13 a palazzo comunale la seduta della Commissione controllo e garanzia.

“È all’ordine del giorno – ha sottolineato il presidente Francesco Romizi – la verifica degli indirizzi seguiti dal sindaco Ghinelli per le nomine dei rappresentanti del Comune nelle società partecipate, alla luce di alcune sollecitazioni che mi sono pervenute dal gruppo consiliare del Pd. La chiarezza su questo tema è un’esigenza a prescindere ma lo è ancora di più nell’attuale fase. Invito tutti i membri della commissione a parteciparvi e a dare il loro contributo al dibattito. Rivendico la natura ‘politica’ di questa convocazione e la sottolineo con forza: non possiamo adeguarci all’agnosticismo o rassegnarci ad abdicare da ogni ruolo. Abbiamo invece il dovere del giudizio, politico per l’appunto, nei confronti dell’opportunità di certe parole e comportamenti. Che è cosa molto diversa dall’entrare nel merito di eventuali reati, azione questa sì, che non ci compete”.

Sabato, 1 Febbraio, 2020