Tu sei qui

Venerdì 15 giugno: estrazione delle carriere e shopping sotto le stelle

Share button

Occhio al traffico e alla sosta in centro e zona Saione

Tradizionale cerimonia di estrazione delle carriere e conseguente divieto di sosta dalle 7 di giovedì 14 giugno alle 14 di sabato 16 in Piazza della Liberta. Venerdì 15 sono inoltre istituiti i seguenti divieti e obblighi: dalle 18 alle 23, divieto di sosta in entrambi i lati di via Cavour (tratto tra Piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo); Piazza San Francesco; via Cesalpino; via Ricasoli (tratto tra Piazza della Libertà e Piazza Madonna del Conforto).
Dalle 20 alle 23 è vietato il transito di tutti i veicoli in:
• via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e Piazza San Francesco)
• via Cavour (tratto tra Piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo);
• Piazza della Libertà;
• via dell’Orto;
• via Ricasoli.
In virtù di tali provvedimenti è invertito il senso di marcia nel tratto di via Cesalpino compreso tra via Montetini e via degli Albergotti; in via Cesalpino è interrotta la circolazione il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei figuranti mentre via Buozzi è così disciplinata:
• nel tratto tra via Ricasoli e via dei Palagi è istituito il senso unico di circolazione veicolare in direzione via A. da Sangallo;
• da via A. da Sangallo è vietato l’accesso dei veicoli eccetto quelli adibiti al trasporto dei cavalli dei quartieri e dei residenti. Questi ultimi, giunti all'intersezione con via dei Palagi, hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

Contemporaneamente all’estrazione delle carriere, venerdì 15 giugno c’è anche la manifestazione “Shopping sotto le stelle”: dalle 20 alle 2 sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Madonna del Prato, tratto tra via Roma e via di San Francesco; via di San Francesco; via Cesalpino, tratto tra via Cavour e via Bicchieraia; Corso Italia tratto tra via Spinello e via Seteria; via Crispi, tratto tra Corso Italia e via Margaritone; via Cavour, tratto compreso tra Corso Italia e via Cesalpino. Dalle 20 alle 24 è istituito il divieto di transito dei veicoli in Piazza Saione e via V. Veneto nel tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti; in via Leon Battista Alberti, in corrispondenza dell’intersezione con via Vittorio Veneto, i veicoli potranno proseguire diritto (in via Piave) e a sinistra in direzione del sottopassaggio; i veicoli in transito in via V. Veneto in direzione centro città all’intersezione con via Curtatone hanno l’obbligo di svolta a sinistra; i veicoli in transito in via Trasimeno all’intersezione con Piazza Saione hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione via Guelfa.
Dalle 19 alle 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti strade:
• in via Francesco Rismondo (ambo i lati e compresa l’area di parcheggio);
• in via V. Veneto in entrambi i lati del tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti;
• in via F. Filzi (ambo i lati);
• in via N. Sauro (ambo i lati).
Diventano strade senza uscita, disciplinate a doppio senso di circolazione, nelle quali il transito è limitato ai soli residenti: via F. Rismondo, via F. Filzi; via N. Sauro.

Venerdì, 1 Giugno, 2012