Veicoli elettrici Renault per car sharing e servizi pubblici

Con 30 veicoli elettrici Renault (24 Twizy e 6 Kangoo Z.E.), utilizzati per lo svolgimento di servizi pubblici e per il car sharing, il Comune di Arezzo dà il via ad un piano per lo sviluppo in città di una nuova mobilità innovativa ed ecologica

Veicoli 100% elettrici a zero emissioni, il biposto Renault Twizy e la furgonetta Renault Kangoo Z.E. sono protagonisti della svolta della Città di Arezzo verso una mobilità più ecologica.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilità urbana. Agile e compatta, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticità di un 2 ruote si abbina perfettamente alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino e che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico. Twizy ha un’autonomia media di 100 km (in ciclo d’omologazione UTAC).

Furgonetta elettrica, equipaggiata con una motorizzazione da 44 kW e dotata di un’autonomia media di 170 km (in ciclo d’omologazione NEDC), Renault Kangoo Z.E. ha una lunghezza di 4,7 m nella versione Maxi Combi 5 posti, adottata dal Comune di Arezzo, e un volume di carico fino a 3,4 m3. Renault Kangoo Z.E. propone, così, elevati standard di confort, abitabilità e sicurezza, uniti ad una praticità e funzionalità che li rendono ideali per il trasporto sia di persone che di merci.

Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault Italia, commenta: “Fortemente impegnata nello sviluppo di una mobilità più sostenibile, Renault ha introdotto sul mercato una gamma di modelli 100% elettrici che si stanno rivelando estremamente versatili nei loro utilizzi privati e pubblici. L’esempio più evidente è oggi rappresentato da quei car sharing che scelgono di adottare i veicoli elettrici, offrendo alla cittadinanza un servizio moderno e al contempo rispettoso dell’ambiente, come dimostrano le esperienze positive che stiamo compiendo in diverse città italiane, a cui presto si aggiungerà anche Arezzo.

Renault sostiene la mobilità elettrica quale modello di mobilità innovativa più eco-compatibile.

Coerentemente con la sua strategia volta a promuovere l’innovazione per tutti, Renault sta sviluppando un programma per favorire la diffusione della mobilità elettrica. Ha, così, introdotto, primo fra i costruttori sul mercato, una gamma completa di veicoli elettrici (che oggi conta in Italia il quadriciclo Twizy, la Berlina compatta ZOE e la furgonetta Kangoo Z.E.), propone i suoi veicoli elettrici a prezzi accessibili, ha organizzato l’intera propria Rete di Concessionarie per la vendita e l’assistenza dei veicoli elettrici, e collabora con società energetiche ed amministrazioni locali in progetti che favoriscano la diffusione delle infrastrutture di ricarica e la diffusione dei veicoli elettrici.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

Giovedì, 1 Maggio, 2014