Tu sei qui

Variazioni al traffico di sabato 22 e domenica 23 settembre

Share button

Via Montefalco in festa, Arezzo Abilia e partita di calcio

Sabato 22 settembre c’è “Via Montefalco in festa” e dalle 16 alle 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Montefalco, in entrambi i lati e per tutta la sua percorrenza, ovvero da via Monte Cervino a via Alpe della Luna e da via Alpe della Luna su ambo i lati delle semicarreggiate fino a via Baldaccio d’Anghiari; in via B. Varchi, lato civici dispari, nel tratto compreso tra il civico 49 e via Bernardo Rossellino e nell’area compresa tra il n. 74 e via Montefalco; in via Alpe della Luna, lato opposto al parco, nell’area riservata alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
Dalle 17 sono altresì istituiti il divieto di transito dei veicoli in tutta via Montefalco e in via B. Varchi, nel tratto compreso tra via Montefalco e via Bernardo Rossellino a eccezione dei residenti. I veicoli di questi ultimi di via Alpe della Luna possono utilizzare, come via d’uscita, il vialetto che costeggia il parco Aldo Ducci fino a via Baldaccio d’Anghiari. A tal fine la strada viene disciplinata a senso unico di circolazione nella direzione di marcia via Alpe della Luna – via B. d’Anghiari.

Manifestazione sportiva “Tuttinpista – Arezzo Abilia”, maratona non competitiva e gara in linea competitiva: domenica 23 settembre dalle 10 alle 11.45 è temporaneamente interrotta la circolazione veicolare nelle seguenti strade cittadine e nelle strade che vi si immettono:
Maratona non competitiva (con partenza alle 10 dal parco Pertini): via degli Accolti, via Erbosa, viale Giotto (tratto tra via Erbosa e via Crispi), via Crispi, via Roma, piazza G. Monaco, via G. Monaco (tratto tra piazza G. Monaco e piazza della Repubblica), via Spinello, Via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, viale Signorelli (tratto tra viale Giotto e via XXV Aprile), via XXV Aprile (nei tratti da viale Mecenate e da via degli Accolti a viale Signorelli esclusa la corsia di sinistra sul tratto compreso tra viale Mecenate e viale Signorelli in direzione stazione), via degli Accolti (arrivo parco Pertini).
Gara competitiva (con partenza alle 10 dall’interno del parco Pertini attraverso il sottopassaggio pedonale di viale Signorelli): via Crispi, via Roma, piazza G. Monaco (lato ex InformaGiovani), via Petrarca, via Porta Buia, via Garibaldi (tratto tra via Porta Buia e piazza Sant’Agostino), piazza Sant’Agostino, via Garibaldi, piazza san Giusto, piazzetta porta Sant’Andrea, via T. Trieste, via Anconetana, via Cagli pista ciclabile di via R. Sanzio e di via B. da Maiano, via degli Accolti (arrivo all’interno del parco Pertini).

Partita di calcio Atletico Arezzo – Casacastalda: domenica 23 settembre dalle 19 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio che costeggia i settori “Curva Minghelli” e “Maratona” a eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia, dei residenti di via Castelsecco e degli utenti che intendono recarsi al Club “Occhi Verdi”; è istituito il senso unico di circolazione in via di Castelsecco, tratto tra l’anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo detta direzione di marcia; è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi a eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia; è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto di viale Divisione Garibaldi tra via di Castelsecco e il piazzale antistante la curva nord a eccezione dei veicoli della tifoseria della squadra ospite, che potranno percorrere tale tratto in entrambe le direzioni di marcia, degli autorizzati dagli organi di polizia e degli utenti che intendono recarsi al “Villaggio Amaranto”.
È inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi, a eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia, dei residenti di via Castelsecco, dei residenti di via Modigliani e di via L. Viani, dei veicoli della tifoseria della squadra ospite e degli utenti che intendono recarsi al “Villaggio Amaranto”. Durante l’orario di svolgimento della partita e comunque dal momento in cui se ne ravvisi la necessità, (fino al completo deflusso dei veicoli in sosta), è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto - svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel piazzale antistante la curva ospiti a eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti del biglietto d’ingresso o comunque autorizzati dagli organi di polizia.

Sabato, 1 Settembre, 2012