Tu sei qui

Variazioni al traffico per la Giostra del Saracino

Share button

Dal 29 agosto al 1 settembre nel centro storico della città

 

Prova Generale Giostra del Saracino: dalle ore 8 di giovedì 29 alle ore 24 di venerdì 30 agosto,  divieto di sosta in piazza del Praticino nel tratto compreso tra il civico 3 ed il passo carrabile n. 1030. Il giorno 30 agosto per lo svolgimento della prova generale dalle ore 18 alle ore 24, divieto di sosta in  p.zza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto); piazza San Niccolò; via San Niccolò (escluso il tratto compreso tra il passo carrabile n. 4260 e via Pellicceria); piaggia San Bartolomeo (area antistante la chiesa “San Giovanni Battista”); Corso Italia (nel tratto tra via Mazzini e via Vasari); via dei Pileati. Divieto di transito dalle ore 18 alle ore 24 in  p.zza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto); via e piazza San Niccolò; piaggia San Bartolomeo; via Borgunto anche nel tratto compreso tra via Mazzini e piaggia S. Bartolomeo:  dalle ore 20 alle ore 24 in via Pescaia; via Seteria; Corso Italia (nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vasari, ad eccezione dei residenti in loco, in via Bicchieraia ed in via degli Albergotti); via dei Pileati; via dei Palagi e via Pellicceria (dove è comunque consentito l'accesso dei residenti).

Inoltre, dalle 20 alle 24 è istituito il senso unico di circolazione in via Buozzi in direzione di marcia via Ricasoli – via A. da Sangallo e alle ore 20.15 in p.zza Grande è vietato l'accesso dei pedoni, ad eccezione dei residenti, di coloro che sono muniti di biglietto d'ingresso e dei clienti degli esercizi pubblici di somministrazione, con le modalità di accesso concordate dagli organizzatori.

 

Bollatura dei cavalli: venerdì 31 agosto, divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12.30  in piazza del Duomo; via Ricasoli (tratto compreso tra piazza della Libertà e piazza Madonna del Conforto anche fuori carreggiata); piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia (nel tratto compreso tra via Cavour e via Vasari), via Cavour (tratto tra Corso Italia e P.zza San Francesco): E’ inoltre vietato il transito veicolare, dalle ore 11 alle ore 12, in piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli (tratto compreso tra piazza della Libertà e piazza Madonna del Conforto), piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia (nel tratto compreso tra via Cavour e via Vasari), via Cavour (tratto tra Corso Italia e P.zza San Francesco) e nelle strade che si immettono nelle medesime incluse via Madonna del Prato, tratto tra via Garibaldi e via di San Francesco - via di San Francesco - via G. Monaco, nella direttrice dalla piazza omonima a piazza S. Francesco. Divieto di transito ed il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12.30 in via della Bicchieraia.

 

Giostra del Saracino: domenica 1 settembre dalle 8 alle 21 sono precluse al traffico dei veicoli le strade della zona a monte di via Garibaldi e via della Minerva, incluse via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico), via e piazza San Domenico, via Sassoverde e via Ricasoli. Negli orari 10 – 12 e 14 – 17 il divieto di transito è esteso anche ai veicoli in servizio da piazza, di assistenza, di soccorso, di emergenza, di polizia e dei residenti. Sono inoltre sospese le concessioni dei passi carrabili ivi ubicati.

Dalle ore 8 alle ore 21, e istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza del Duomo; piazza Liberta; via Ricasoli; via dei Pileati; piazza Madonna del Conforto; via dell'Orto; Corso Italia (nel tratto compreso tra via Vasari e via Roma); via Cavour (nel tratto tra piazza S. Francesco e Corso Italia); via Cesalpino; via Sassoverde; via San Domenico (nel tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico); piazza San Domenico. Sempre dalle 8 alle 21 divieto di sosta anche in  via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza S. Francesco); p.zza S. Francesco; via Mazzini; piaggia San Bartolomeo (nel tratto antistante la chiesa “San Giovanni Battista”); piazza e via San Niccolo; piazzetta e piaggia San Lorenzo; piazza di Porta Crucifera; via degli Albergotti; piazza del Commissario; via della Bicchieraia.

Dalle 8 alle 17  il divieto di sosta vale anche per  entrambi i lati di via Guido Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza Guido Monaco); piazza Guido Monaco; via Roma; via Garibaldi (tratto compreso tra Corso Italia e p.zza Sant'Agostino). In tali strade (ed in quelle che vi si immettono) è inoltre temporaneamente vietato il transito di tutti i veicoli, compresi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone, durante la cerimonia della lettura del bando del mattino e del corteggio storico del

pomeriggio.

Dalle 14 alle 14.30 è preclusa al transito veicolare p.zza di Porta Crocifera e pertanto e temporaneamente vietato il transito dei veicoli nel tratto di via della Minerva compreso tra la piazza e via della Fontanella ed in Borgo Santa Croce, per consentire la benedizione degli armati e dei cavalieri del Quartiere di Porta Crucifera.

E' vietato l'accesso ai pedoni in piazza Grande ad eccezione dei residenti, di coloro che sono muniti di biglietto di ingresso e degli organizzatori della manifestazione dalle ore 14 alle ore 21 e comunque fine al termine della manifestazione.

 

Giovedì, 1 Agosto, 2013