Variazioni al traffico di domenica 9 febbraio

Per partita di calcio Arezzo-Sansepolcro e Carnevale di Rigutino

Partita di calcio Arezzo-Sansepolcro

In occasione della partita di calcio Arezzo-Sansepolcro che si svolgerà domenica 9 febbraio allo stadio,  dalle 13 e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio che costeggia la curva Minghelli e la maratona a eccezione dei residenti di via Castelsecco e degli utenti che intendono recarsi al club “Occhi Verdi”; sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi; sul tratto di viale Divisione Garibaldi tra via di Castelsecco e il piazzale antistante la curva nord a eccezione dei veicoli della tifoseria della squadra ospite.

Istituito inoltre il senso unico di circolazione in via di Castelsecco, tratto tra l'anello esterno dello stadio Comunale ed il civico 14, secondo la direzione di marcia v.le Gramsci/via di Castelsecco; in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto - svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati durante l'orario di svolgimento della partita e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta.

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel piazzale antistante la Curva Ospiti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti del biglietto d'ingresso o comunque autorizzati dagli organi di polizia e sul tratto di viale Divisione Garibaldi tra via di Castelsecco ed il piazzale antistante la curva Nord dello stadio Comunale,

La Polizia Municipale può comunque adottare eventuali modifiche alla circolazione ritenute necessarie per lo svolgimento della manifestazione e nel contempo rendere più fluido il transito veicolare, a garanzia della sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.

Carnevale a Rigutino, come cambia il traffico per le sfilate dei carri

Le domeniche 9, 16, 23 febbraio e 2 marzo e martedì 4 marzo

In occasione delle sfilate dei carri  allegorici del Carnevale di Rigutino, le domeniche 9, 16, 23 febbraio e 2 marzo e martedì 4 marzo, ci saranno variazioni al traffico nella strada comunale della Stazione (nel tratto compreso tra il bivio per  Frassineto e la S.R. n. 71) e nelle vie e piazze della zona Peep.

Nello specifico, dalle ore 12 alle ore 19 e comunque fino a cessate esigenze, in tali strade è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga,  ad eccezione dei veicoli muniti di apposito “pass” utilizzati per lo svolgimento della manifestazione e di quelli in servizio di emergenza, di soccorso e di polizia e dalle ore 14 alle ore 18.30 è istituito anche il divieto di transito dei veicoli.

Ai residenti della zona, per raggiungere le proprie abitazioni, è comunque consentito transitare nel tratto della Strada Comunale della Stazione compreso tra la zona “peep” ed il bivio per Frassineto.

Durante il transito dei carri allegorici da via Sassaia a via della Stazione e viceversa, sarà interrotta temporaneamente la circolazione veicolare nella S.P. 71 per il tempo strettamente necessario al transito dei carri.

Sabato, 1 Febbraio, 2014