Tu sei qui

Variazioni al traffico del 21 e 22 settembre

Share button

Per Te Deum Santo Spirito, Gran premio “Nuvolari” e manifestazione Comitato Acqua Pubblica

“Te Deum” di ringraziamento per la conquista della 29a Lancia d'Oro del Quartiere di Porta Santo Spirito: venerdì 21 settembre dalle ore 19 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti ma ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via Niccolò Aretino: lato giardini (nel tratto compreso tra il bastione di santo Spirito e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone diversamente abili (questi ultimi esclusi); lato edifici  (nel tratto compreso tra il civico 21/G e via della Società Operaia).

  

Per il passaggio delle auto storiche che concorrono alla gara di regolarità denominata “Gran Premio Nuvolari”: domenica 22 settembre cambia il traffico in alcune strade e piazze del centro storico: dalle ore 8 alle ore 13, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, nel perimetro di piazza Grande, in via Vasari, in piazza Madonna del Conforto (esclusivamente nell'area che costeggia le mura medicee), in entrambi i lati di via dei Pileati, in entrambi i lati del tratto di corso Italia compreso tra via Seteria e via Vasari.

Dalle ore 8 alle ore 13 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via di Seteria; piazza Grande nel tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia; Corso Italia nel tratto compreso tra via Seteria e via Vasari.

Dalle ore 10 alle ore 13 è istituito il senso unico di circolazione in viale Buozzi, via Ricasoli, via Sassoverde in direzione di marcia via San Domenico e il  divieto di transito in via di San Domenico eccetto traffico locale.

Ai veicoli dei partecipanti ed a quelli al seguito della gara è consentito di  transitare in senso contrario all'attuale direzione di marcia, nel percorso via dei Pileati- corso Italia (da via Vasari a via Seteria); transitare in via Seteria, lati perimetrali di piazza Grande, via Vasari e corso Italia tratto compreso tra via Seteria e via Vasari;  transitare in via dei Pileati, via Buozzi, via Ricasoli, via Sassoverde, via Padre Caprara.

Pertanto, per tutta la durata della manifestazione sportiva:  in piaggia San Martino, all'altezza di piazza del Praticino è vietato l'accesso di tutti i veicoli in direzione di piazza Grande; i veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'altezza dell'intersezione con piazza Grande hanno l'obbligo di proseguire diritto in direzione piaggia San Martino; nel tratto di corso Italia compreso tra via Cavour e via Bicchieraia è vietato l'accesso dei veicoli ad eccezione dei residenti in loco ed in via Bicchieraia; i veicoli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all'intersezione con via Cavour, hanno l'obbligo di proseguire a diritto in direzione di via Cesalpino; Via Pescaia diventa strada senza uscita; Via degli Albergotti diventa strada senza uscita; i veicoli in transito in via San Domenico all'intersezione con via XX settembre hanno l'obbligo di svolta a destra e quelli  provenienti da via Chiassaia all'intersezione con via Sassoverde hanno l'obbligo di svolta a sinistra.

 

Per la manifestazione organizzata dal Comitato Acqua Pubblica di Arezzo: sabato 22 settembre dalle ore 10,30 alle ore 12,  durante lo svolgimento del corteo dei manifestanti, la circolazione veicolare è temporaneamente interrotta..

Corteo manifestanti: partenza dal piazza Giotto, via Lorenzetti, via l. Signorelli, via Crispi, via Roma, piazza G. Monaco, via G. Monaco (tratto inferiore), via Spinello, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant'Agostino, via Margaritone, via Crispi, via Signorelli, via Lorenzetti rientro in piazza Giotto per il comizio a conclusione della manifestazione.

La circolazione nelle strade che si immettono in tale percorso cittadino potrà subire delle variazioni.

 

 

Sabato, 1 Settembre, 2012