Variazioni al traffico

di domenica, lunedì e martedì

Partita di calcio Atletico Arezzo – Bogliasco

Domenica 20 maggio dalle ore 13 fino al termine della partita di calcio Atletico Arezzo – Bogliasco

Sono istituiti i seguenti obblighi e divieti:

- divieto di transito dei veicoli sul tratto dell'anello esterno dello stadio che costeggia i settori “Curva Minghelli” e “Maratona” ad eccezione: dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia, dei residenti di via Castelsecco e degli utenti che intendono recarsi al Club “Occhi Verdi”;

- senso unico di circolazione in via di Castelsecco, tratto tra l'anello esterno dello stadio Comunale ed il civico 14, secondo detta direzione di marcia;

- divieto di transito dei veicoli sul tratto dell'anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi ad eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia;

- divieto di transito dei veicoli sul tratto di viale Divisione Garibaldi tra via di Castesecco ed il piazzale antistante la curva Nord dello stadio Comunale, ad eccezione dei veicoli della tifoseria della squadra ospite, che potranno percorrere tale tratto in entrambe le direzioni di marcia, degli autorizzati dagli organi di polizia e degli utenti che intendono recarsi al Club “Junior Camp”;

- divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi, ad eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia, dei residenti di via Castelsecco, dei residenti di via Modigliani e di via L. Viani, dei veicoli della tifoseria della squadra ospite e degli utenti che intendono recarsi al Club “Junior Camp”.

Durante l'orario di svolgimento della partita e comunque dal momento in cui se ne ravvisi la necessità, (fino al completo deflusso dei veicoli in sosta), è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia via Giotto - svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati e il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel piazzale antistante la Curva Ospiti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti del biglietto d'ingresso o comunque autorizzati dagli organi di polizia.

La Polizia Municipale può comunque adottare eventuali modifiche alla circolazione ritenute necessarie per lo svolgimento della manifestazione e nel contempo rendere più fluido il transito veicolare, a garanzia della sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.

Dal 21 maggio in alcune strade e località  per lavori e inaugurazione

Viale Michengelo: i giorni 21 e il 22 maggio, sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 Km/h in un breve tratto di via Michelangelo. E cioè quello compreso tra i civici 14 e 18. Questo nelle fasce orarie comprese tra le 8.30 e le 17 lunedì 21 e tra le 8.30 e le 13 martedì 22 maggio.

Via Cesalpino: dalle ore 8 del giorno 21 maggio alla mezzanotte del 29 maggio, saranno istituiti una serie di divieti in via Cesalpino. Di  sosta, valido 0-24, con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel tratto compreso tra i civici 17 e 19; nel tratto compreso tra l'ingresso della chiesa di San Pier Piccolo ed il civico 30; in quello compreso tra il civico 28 e via Bicchieraia sarà invece istituita un'area riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli, delimitata con segnaletica verticale. Dalle ore  7 di ogni lunedì e dalle ore 18  di ogni venerdì del periodo di occupazione, per il tempo strettamente necessario, rispettivamente all'accesso e uscita dal cantiere (per un totale di circa 30 minuti) è interrotto temporaneamente il transito dei veicoli su via Cesalpino e nelle strade che vi si immettono, disciplinando il transito veicolare e pedonale mediante l'ausilio di personale a terra.

Nuovo allacciamento rete gas metano in località S. Firmina: il giorno 21 maggio,  divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri nel tratto che va da mt. 100 dal civico n. 183, per una lunghezza complessiva di mt. 10, con orario  8.30 - 17.

Nuovo allacciamento telefonico in via G. Saragat n. 48: dal 21 al 25 maggio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e

senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri,  per una lunghezza complessiva di mt. 10, con orario 8.30 - 18, con obbligo del ripristino della circolazione dalle ore 18.00 alle ore 8.30 del giorno successivo.

Nuovo allacciamento telefonico in via Pietro Aretino e via L. Nencetti: dal 21 al 25 maggio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in ambo i lati di:via Pietro Aretino, dall'intersezione con Via L. Nencetti per una lunghezza complessiva di mt. 10; via L. Nencetti, dall'intersezione con Via Pietro Aretino, per una lunghezza complessiva di mt. 5, con orario dalle ore 8,30 alle ore 17,30, con obbligo del ripristino della possibilità di sosta dalle ore 17,30 alle ore 8,30 del giorno successivo. Negli stessi giorni e nei medesimi orari, nel tratto di strada suddetto, è previsto un restringimento provvisorio della carreggiata all'altezza della zona interessata dai lavori.

Cerimonia di inaugurazione del nuovo “Villaggio Amaranto” presso l'ex Centro Sportivo Junior Camp, situato in via Divisione Garibaldi: il giorno 22 maggio dalle 20 alle 23, divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Divisione Garibaldi compreso tra il piazzale antistante la curva ospiti dello stadio “Città di Arezzo”e via Borghini: i veicoli provenienti dall'anello esterno dello Stadio Comunale, giunti all'altezza di via Divisione Garibaldi devono obbligatoriamente svoltare a sinistra verso il piazzale “Curva Ospiti”.

Martedì, 1 Maggio, 2012