Tu sei qui

Variazioni al traffico

Share button

Le principali per manifestazioni al centro Fiere e Convegni e per la cerimonia dei ceri

Manifestazione “Arezzo Classic Motors”: sabato 14 e domenica 15 gennaio presso il Centro Fiere e Convegni di via Spallanzani.
Dalle 9 del 14 alle 24 del 15 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via A. Fleming nel tratto compreso tra via L. Spallanzani e via Guglielmo degli Ubertini, lato sinistro rispetto alla predetta direzione di marcia e in entrambi i lati nel tratto compreso tra via L. Spallanzani e via G. Ferraris; via L. Spallanzani, in ambo i lati del tratto compreso tra via A. Fleming e via Galileo Galilei; in via G. Ferraris, in entrambi i lati del tratto compreso tra il sottopasso e il termine della recinzione della proprietà Marzotto, dove comunque la sosta può essere consentita se effettuata fuori carreggiata.
Sono istituiti il divieto di fermata dei veicoli in via G. Salvemini sulle corsie che immettono nella rampa di via A. Fleming e il senso unico di circolazione in via A. Fleming, tratto da via L. Spallanzani a via Guglielmo degli Ubertini, in detta direzione di marcia (dove la sosta è consentita sul lato destro) e in via G. B. Morgagni, in direzione di marcia via Guglielmo degli Ubertini - via L. Spallanzani.

Corteo organizzato sabato 14 gennaio dal Comitato dei genitori pro scuole della Cadorna per richiedere l’uso dei locali dell’ex caserma e l’accorpamento degli organici delle suddette scuole con il liceo artistico. Il corteo partirà da piazza A. Fanfani e procederà per via Petrarca, Piazza G. Monaco, via G. Monaco (tratto tra Piazza G. Monaco e Piazza San Francesco), Piazza San Francesco, via Cesalpino, Piazza della Liberta. Dalle 9 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza della Libertà, in via Ricasoli (tratto tra Piazza della Libertà e via Bruno Buozzi, compresa l’area sottostante le scalinate del Duomo e in Piazza del Duomo).
Dalle 11 alle 13 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, in Piazza della Libertà, in via Ricasoli a eccezione del tratto che collega Piazza Madonna del Conforto a via Bruno Buozzi. In via Bruno Buozzi e strade limitrofe, dalle 11 alle 13 è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da via A. da Sangallo, a eccezione dei residenti che la potranno percorrere fino a via de’ Palagi. Senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de’ Palagi in detta direzione di marcia.

Cerimonia della donazione dei ceri al Beato Gregorio X alla quale prenderanno parte circa 250 figuranti partendo da Piazza San Jacopo. Sabato 14 gennaio dalle 16 alle 19.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza San Jacopo e in entrambi i lati del tratto di Corso Italia in corrispondenza della piazza medesima; in via Cavour (tratto tra Corso Italia e via Cesalpino); via Cesalpino; via Ricasoli (tratto tra Piazza della Libertà e via Bruno Buozzi). Dalle 18 alle 19.30 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Ricasoli e Piazza della Libertà.
Inoltre è interrotta la circolazione veicolare, limitatamente per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo storico, in  Corso Italia (tratto tra via Spinello e via Cavour); via Cavour (tratto tra Corso Italia e via Cesalpino); via Cesalpino; via dell’Orto.
Pertanto sono istituiti: in via Bruno Buozzi il divieto di accesso per i veicoli provenienti da via A. da Sangallo-via Gamurrini, a eccezione dei residenti che la potranno percorrere fino a via de’ Palagi, nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de’ Palagi il senso unico di circolazione in detta direzione di marcia.

Sedicesima benedizione degli animali domenica 15 gennaio: dalle 8 alle 10.30, al fine di consentire la sosta delle carrozze e dei veicoli che trasportano i cavalli, divieto di sosta con rimozione dei veicoli nella parte di Piazza Amintore Fanfani a destra rispetto all’ingresso da via Porta Buia. L’area interessata sarà comunque evidenziata da apposita segnaletica in loco. Dalle 9 alle 13, divieti di transito e sosta con rimozione dei veicoli nella strada vicinale che collega l’abitato di Bagnoro al piazzale antistante la Pieve di Santa Eugenia.

Infine, fino a giovedì 9 febbraio è istituito il divieto di sosta, 24 ore su 24, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in ambo i lati di via S. Fabbroni, nel tratto compreso tra il civico n. 18 e il civico n. 28, e nel lato numeri dispari di via U. Pasqui, nel tratto compreso tra via S. Fabbroni e il civico n. 19. Attenzione anche al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona di via Fabbroni interessata dai lavori.

Domenica, 1 Gennaio, 2012