Tu sei qui

Variazioni al traffico

Share button

Per Metti in piazza lo sport e Giostra del Saracino

Quartiere di Porta Crucifera

Divieto di transito e di sosta in via Colcitrone e Piaggia San Lorenzo nel periodo 11 – 20 giugno.

Dalle ore 8 del giorno 7 alle ore 24 del 21/ giugno è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in: via Colcitrone, incluso lo slargo adibito a parcheggio adiacente alla carreggiata (fatta eccezione per i van adibiti al trasporto dei cavalli); piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo (incluso il relativo slargo) e via Pescioni; p.zza di Porta Crucifera nel tratto evidenziato dalla segnaletica verticale in loco; p.zza San Lorenzo.

In caso di rinvio della Giostra del Saracino tali divieti sono validi fino al giorno 22 giugno.

Divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in via San Niccolò, nel tratto compreso tra i civici 1 e 5 nei seguenti giorni e orari: il 13 giugno in orario 8-13 per l’estrazione delle carriere; il 19 giugno in orario 16-24 per la prova generale; il 21 giugno in orario 8-24 per la Giostra del Saracino; il 22 giugno in orario 8-24 in caso di rinvio della Giostra del Saracino.

Divieto di transito dei veicoli in  via Colcitrone; piaggia San Lorenzo, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni nei seguenti giorni ed orari: il 12 e il 15 giugno in orario 18– 23.30; il 13 giugno in orario 18 – 1.30 (del giorno successivo); il 14 giugno in orario 14 – 2.00 (del giorno successivo); il 16 giugno in orario 18 – 00; il 17 giugno in orario 14 – 00.30; il 18 giugno in orario 18 – 1.00 (del giorno successivo); il 19 giugno in orario 18 – 1.30 (del giorno successivo); il 20 giugno in orario 14 – 2.30 (del giorno successivo).

E obbligo degli organizzatori garantire l'eventuale accesso di veicoli in servizio d'emergenza, di soccorso e di polizia.

Il giorno 20 giugno (in occasione della cena propiziatoria), è inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli dalle ore 14 alle ore 2.30 (e comunque fino a cessate esigenze) nel tratto di via Pescioni compreso tra p.ggia San Lorenzo e via fra le Torri.

Il giorno 21 giugno per la benedizione degli armati e dei cavalieri dalle ore 16 alle ore 19 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in  Borgo S. Croce e via Bartolomeo di Ser Gorello nei tratti antistanti ed adiacenti alla Chiesa di Santa Croce.

 

Quartiere di Porta Santo Spirito

presso la sede del Quartiere e nelle strade limitrofe nel periodo 11-20 giugno.

Divieto di sosta  in via Niccolò Aretino ed in via Margaritone tratto tra via N. Aretino e v.le Michelangelo.

Dalle ore 8 del giorno 7 alle ore 24 del giorno 21 giugno (per allestimento strutture) è istituito il divieto di sosta valido 00-24, con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in  via Niccolò Aretino, lato giardini, dal Bastione di S. Spirito all'intersezione con via della Società Operaia per n. 4 stalli di sosta; via Margaritone nell'area esterna alla carreggiata adiacente ai giardini pubblici, compresa tra via N. Aretino e v.le Michelangelo.

Dalle ore 19 alle ore 24del giorno 13 giugno (Giuramento dei Capitani) divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione del veicolo utilizzato per il trasporto dei cavalli, in via Niccolò Aretino nel tratto compreso tra il civico 21/G e via della Società Operaia;

Dalle ore 18 alle ore 24 del giorno 19 giugno  (prova generale) divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via Niccolò Aretino, lato giardini nel tratto compreso tra l'area già occupata e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone diversamente abili (esclusi) e lato edifici nel tratto compreso tra il civico 21/G e via della Società Operaia.

Dalle ore 14 del giorno 20 alla ora 1.00 del 21 giugno  (Cena Propiziatoria) divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via Niccolò Aretino, in entrambi i lati del tratto compreso tra corso Italia e via Margaritone;

Dalle ore 8 alle ore 24 del giorno 21 giugno  (giorno svolgimento Giostra) divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli, in via Niccolò Aretino, lato giardini nel tratto compreso tra l'area già occupata e gli stalli riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone diversamente abili (esclusi) e lato edifici nel tratto compreso tra il civico 21/G e via della Società Operaia.

In caso di rinvio della Giostra del Saracino il divieto è valido per il giorno 22 giugno

In occasione della cena propiziatoria, dalle ore 14 del giorno 20 giugno alle ore 2.30 del 21 giugno sono inoltre istituiti:  divieto di sosta in via Spinello, lato civici dispari da piazza della Repubblica a Corso Italia e sul fronte opposto del tratto compreso tra il civico 35 e Corso Italia; via dell'Anfiteatro, sia nel tratto antistante la delimitazione dell'area pedonale all'altezza dei locali della Croce Bianca, sia all'interno di tutta l'area pedonale; divieto di transito dei veicoli in  via Niccolò Aretino, nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone; via Spinello, nel tratto compreso tra il civico 35 e Corso Italia; via dell'Anfiteatro e via della Società Operaia.

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 del giorno 21 giugno (benedizione degli armati e dei cavalieri) divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in entrambi i lati di corso Italia antistante a p.zza San Jacopo e nella p.zza medesima.

 

 

Metti in piazza lo sport  7-8 giugno

Il giorno 7 giugno dalle ore 15 alle ore 23 ed il giorno 8 giugno dalle ore 9 alle ore 19, divieto di transito dei veicoli in p.zza San Giusto, via Guadagnoli (nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde) ad eccezione dei residenti; via delle Gagliarde ad eccezione dei veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia; divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in p.zza San Giusto; via delle Gagliarde; via Guadagnoli (nel tratto compreso tra via Macallè e via delle Gagliarde), ad eccezione dei residenti.

 

 

Piazza Grande e strade limitrofe

Per allestimento della lizza e prove dei giostratori.

Nel periodo 9 – 26 giugno (fatte salve le disposizioni che saranno adottate nei giorni 19 e 21 giugno per la prova generale e per la Giostra), dalle ore 6 del giorno 9 alle ore 24 del 26 giugno, divieto di sosta permanente (validità 00-24) con rimozione di tutti i veicoli in piazza Grande; via Vasari; via degli Albergotti (ambo i lati del tratto antistante a piazza del Commissario); via Pellicceria nei primi tre stalli di sosta limitrofi all'intersezione con piaggia San Martino evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco; piaggia San Martino.

Dalle ore 6 del giorno 9 alle ore 24 del 26 giugno, divieto di transito di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in: p.zza Grande (eccetto il tratto compreso tra via Borgunto e via Seteria); via Vasari; p.ggia San Martino (nel tratto compreso tra p.zza del Praticino e p.zza Grande);  via Borgunto (tratto compreso tra p.gga San Bartolomeo e p.zza Grande).

Fanno eccezione ai divieti i  mezzi di soccorso, emergenza e polizia; i mezzi AISA adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani; i veicoli dell'amministrazione comunale e veicoli muniti di permesso rilasciato dalla Polizia Municipale impiegati per l'allestimento della manifestazione; i  veicoli muniti di permesso per le operazioni di carico/scarico all'interno della ZTL tipo “B” esclusivamente nell'area di p.zza Grande appositamente adibita a tale impiego, in orario 8– 10 sempre compatibilmente con l'avanzamento dei lavori.

Durante lo svolgimento delle prove effettuate dai giostratori da sabato 14 a giovedì 19 giugno il divieto di transito è esteso a tutti i veicoli.

Inoltre, dalle ore 6 del giorno 13 alle ore 24 del giorno 26 giugno,  divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza del Commissario, ad eccezione dei mezzi attrezzati muniti di appositi permessi vidimati dalla Polizia Municipale.

In piazza Grande, nelle fasi dell'allestimento delle strutture le aree di cantiere devono essere idoneamente recintate ed esternamente a queste, devono essere individuati dei percorsi delimitati ed idonei a garantire in sicurezza il transito pedonale.

Durante le prove dei giostratori, i mezzi che trasportano i cavalli, muniti di permesso della Polizia Municipale, possono sostare in p.zza della Libertà ed in p.zza del Duomo.

Domenica, 1 Giugno, 2014