Il Valtina rompe un argine, allagamenti a Bagnoro

Problemi di circolazione anche su strade e sottopassi cittadini

La situazione più critica a Bagnoro dove il torrente Valtina ha rotto un argine poco prima del centro abitato. L’acqua è defluita verso i campi allagando i terreni.

Problemi anche in molte zone periferiche a cominciare da San Zeno e dall’area via Romana – San Marco. Ad Antria la scuola è stata chiusa a causa d’infiltrazioni d’acqua e i bambini sono stati accompagnati nei locali della scuola Vasari, a San Clemente, dove hanno atteso le famiglie.

Problemi di viabilità su alcune strade, in modo particolare via Buonconte da Montefeltro e viale Santa Margherita. E in alcuni sottopassi che sono stati invasi dall’acqua, soprattutto nelle zone di via Fratelli Lebole e via Arno.

Una cinquantina gli uomini al lavoro dalle prime luci di questa mattina. Non solo addetti dell’amministrazione comunale ma anche dipendenti di cinque ditte esterne, convenzionate con l’Ente per fronteggiare emergenze. In piena mobilitazione la Polizia Municipale, impegnata a garantire al meglio possibile la circolazione sulle strade.

Operai ancora al lavoro per la sistemazione dell’argine del torrente Valtina.

Martedì, 1 Ottobre, 2013