Vaccino ai dipendenti comunali

Nota del sindaco Ghinelli e dell’assessore al personale Carlettini

La tematica dei vaccini sta entrando nel vivo. Contiamo - dichiarano Alessandro Ghinelli e Giovanna Carlettini - che quanto prima parta la campagna di somministrazione diffusa per uscire definitivamente dall’incubo pandemia.

In Italia, come noto, secondo una scala di priorità assunta come linea guida dagli stessi paesi europei, il vaccino inizialmente è stato somministrato a particolari categorie. Una volta terminata questa fase, giustamente riservata a specifici segmenti della popolazione che per professione o caratteristiche socio-anagrafiche sono state considerate “a rischio”, arriverà il momento della campagna a larga diffusione.

Riteniamo allora che dovrà essere preso in attenta considerazione un aspetto riguardante i dipendenti comunali che, per la natura delle loro mansioni, lavorano a contatto con il pubblico. E dunque, un vaccino in tempi rapidi agli stessi sarebbe a tutela degli utenti che si rivolgono agli uffici e del corretto svolgimento dei servizi erogati, fondamentali in un periodo come l’attuale.

Martedì, 19 Gennaio, 2021