Università dell'Oklahoma in Consiglio Comunale

Ricevuto il Board of Visitors

Il Consiglio comunale ha sospeso stamani, dopo la fase delle interrogazioni, la sua seduta per accogliere una delegazione dell'Università dell'Oklahoma rappresentata dal Board of visitors che si occupa della internazionalizzazione dell'Università e dei suoi rapporti culturali e didattici con l'estero.

“Siamo onorati di ricevere i rappresentanti dell'Università dell'Oklahoma – ha detto il Sindaco Fanfani. Lo siamo per i rapporti che legano Italia e Stati Uniti e perchè siamo felici che i vostri studenti vengano ad Arezzo per studiare. All'interno dell'università dell'Oklahoma, c'è una parete con gli orologi relativi ai fusi di tutto il mondo e per indicare l'ora in Italia, è stata scelta la città di Arezzo. Per noi è un grande riconoscimento”.

Il Sindaco Fanfani ha ricordato che, con un significativo investimento, l'Università dell'Oklahoma ha stabilizzato la sua presenza ad Arezzo.

Il saluto del Board of Visitors dell'Università è stato portata da Francis Rooney, già Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede  che ha ringraziato il Sindaco per l'ospitalità di Arezzo ed ha ricordato che “quella dell'Oklahoma è un'università di studi internazionali che si prepara a diventare uno dei luoghi di studio e di analisi più importanti negli Stati Uniti. Arezzo è sempre  stata gentile e aperta con i  nostri studenti e insegnanti”.

Oltre ai doni ufficiali di rito, il Rettore degli studi internazionali ha donato al Sindaco Fanfani il cappello della squadra di football. E Fanfani, ricordando che il rapporto con Oklahoma è iniziato da tempo, ha quindi donato il cappellino al consigliere Luigi Lucherini, allora Sindaco della città.

Giovedì, 1 Marzo, 2012