Tu sei qui

Una nuova guida turistica per ragazzi

Share button

“Scoprire Arezzo e il Casentino”, di Chiara Cipolla, Edizioni Helicon

“Scoprire Arezzo e il Casentino”. Questo il titolo della nuova guida turistica per ragazzi scritta  da Chiara Cipolla per Edizioni Helicon, in questi giorni nelle librerie. 144 pagine che con testi e disegni percorrono i luoghi e le memorie principali della nostra terra
“In compagnia della mitica Chimera d'Arezzo - afferma l’autrice - si viaggia attraverso alcuni dei luoghi più misteriosi e affascinanti della Toscana. Una guida illustrata, utile e divertente adatta ad ogni età, per conoscere le leggende, le grandi battaglie, i personaggi più curiosi e le storie che hanno reso Arezzo e il Casentino terre tutte da scoprire”.
“Un libro che utilizza semplicità e rigore, fantasia e creatività – scrive nella presentazione Lucia De Robertis, assessore alle politiche educative. Chiara Cipolla è riuscita, con il suo stile sobrio e immediato, a ripercorrere la storia e la cultura di Arezzo. Un volume che ha un pubblico di riferimento ben preciso ma che può essere letto, con piacere e attenzione, anche dagli adulti e da tutti coloro che sono interessati al passato e al presente della città”.

Domenica, 1 Gennaio, 2012