Tu sei qui

“Una bandiera per tutti”: l’appello per stringersi attorno all’Arezzo

Share button

Presentata dall’assessore allo sport Tiziana Nisini, da Orgoglio Amaranto, Associazione Museo Amaranto e dai Gruppi Organizzati della Curva Sud l’iniziativa “Una bandiera per tutti” che prevede la distribuzione di mille bandierine, appositamente create e con i colori dell’Arezzo Calcio, a singoli tifosi, a esercizi commerciali, studi professionali, fabbriche, officine, enti pubblici e privati al contributo minimo di dieci euro a bandierina.

Oltre al grande impatto di colore che si verrebbe a creare in occasione della partita con il Cuneo e al simbolo di appartenenza, lo scopo è quello di trarne un beneficio economico che verrà accantonato in uno specifico fondo da destinare, in caso di mancato passaggio di proprietà dell’Arezzo, a eventuali spese di emergenza per la prima squadra e in caso invece di un passaggio di proprietà per metà a Orgoglio Amaranto per sostenere le spese di ricapitalizzazione e mantenere la quota dell’1% nella società e per metà alla realizzazione del Museo Amaranto.

L'assessore allo sport Tiziana Nisini: “sono qui ad appoggiare i gruppi a sostegno dell'Arezzo Calcio. In questo momento la squadra e i tifosi hanno bisogno di supporto da parte dell'amministrazione comunale e non ci siamo tirati indietro”.

Duccio Borselli, presidente Orgoglio Amaranto: “continua il nostro impegno per stringerci intorno alla squadra e questa iniziativa ne è un'altra dimostrazione”.

Stefano Turchi, presidente associazione Museo Amaranto: “ora si tratta di impegnarci tutti insieme affinché queste iniziative abbiano esito positivo e contribuiscano a dare una mano”.

Roberto Cucciniello, consigliere Orgoglio Amaranto: “abbiamo alzato il tiro, dopo le due iniziative dell’appello e del corteo, abbiamo deciso di produrre mille bandierine. Queste saranno distribuite prima della partita contro il Cuneo e potranno essere ritirate anche alla tabaccheria di piazza San Donato, alla tabaccheria di piazza Giotto e al negozio Il compasso Arredamenti. Nella giornata di sabato prossimo andremo negli esercizi commerciali a proporre di prendere la bandiera per poter ricevere ulteriore contributo. Tutta la città, è il nostro auspicio, dovrebbe stringersi attorno ai colori amaranto”.

 

Mercoledì, 1 Novembre, 2017