Tu sei qui

Un portale turistico istituzionale per la città di Arezzo

Share button

Al via la gara pubblica per la sua realizzazione

Pronto l’appalto che ha per oggetto la realizzazione di un portale web per la promozione turistica della città di Arezzo, attraverso l’attivazione di una piattaforma tecnologica in outsourcing e la creazione di un progetto grafico-editoriale. Tale progetto, comprenderà tra le altre, sezioni tematiche relative alla storia della nostra città, ai suoi personaggi illustri, ai beni artistici e paesaggistici del territorio, agli eventi fieristici, culturali, sportivi e folkloristici, oltre alle informazioni dedicate ovviamente alla Fiera Antiquaria, alla Giostra del Saracino, alle strutture ricettive, ai servizi al visitatore.

 Mappe interattive favoriranno la visibilità dei percorsi culturali, religiosi, naturalistici, sportivi, fino ad arrivare alle nostre produzioni tipiche.

 Particolare soddisfazione è stata espressa dal consigliere e presidente della Commissione Attività Produttive Sviluppo Economico e Turismo Fabrizio Piervenanzi, al quale il sindaco Fanfani aveva conferito l’incarico di coordinare il progetto per la realizzazione e la gestione del portale turistico della città, su indicazioni e priorità fornite dal sindaco stesso. Il consigliere Piervenanzi ha voluto inoltre rivolgere un particolare ringraziamento al sindaco per l’incarico ricevuto e al gruppo di lavoro interno al Comune, appositamente costituito e formato dalle varie professionalità necessarie, per la grande disponibilità e contributo di idee forniti per il raggiungimento di questo primo e importante obiettivo.

Venerdì, 1 Febbraio, 2013