“Un plauso alle forze di polizia. Il Comune parte integrante del sistema sicurezza”

Dichiarazione del sindaco Alessandro Ghinelli

Esprimo particolare apprezzamento per la nuova serie di controlli antidroga messi in atto dalla prefettura e dalla questura nella zone calde della città. La vigilanza assidua e diffusa sul territorio è lo strumento più efficace per disincentivare comportamenti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Il Comune di Arezzo in questo quadro di azioni farà la sua parte: le risorse economiche a bilancio per il sistema di videosorveglianza sono un segnale chiaro. Siamo inoltre partecipi della buona consuetudine che si sostanzia nel coordinamento di tutte le forze dell’ordine in vista dell’obiettivo sicurezza: gli agenti della polizia municipale sono integrati in questo modus operandi. A proposito di zone calde, non ci limiteremo a mantenere un occhio attento sul Pionta ma ne faremo oggetto di interventi, come la sua recinzione, atti a garantire il decoro e la tranquillità di questa zona che è tra le più belle della città e dunque deve tornare a essere frequentata. E non potevamo pensare a una città di Natale senza abbinare gli spettacoli che la caratterizzeranno al necessario decoro generale.

Domenica, 1 Novembre, 2015