Tu sei qui

“Un plauso al giovane aretino Riccardo Maurizi per i successi in campo sportivo e musicale”

Share button

Nota dell’assessore Federico Scapecchi

"Desidero complimentarmi con il giovane concittadino Riccardo Maurizi, classe 2009, che ha recentemente conseguito importanti risultati nell’attività sportiva e musicale. Pochi giorni fa, infatti, Riccardo è stato protagonista al settimo trofeo ‘Happy Time’ di Volterra, dove ha contribuito con ben 4 medaglie d’oro individuali a far centrare alla società sportiva Chimera Nuoto il primo posto nella classifica generale tra quindici società. Medaglie frutto della vittoria in tutte le gare disputate: 400 e 1500 stile libero, 100 e 200 farfalla, categoria esordienti A maschi.

Pochi giorni prima Riccardo Maurizi aveva vissuto un’altra giornata da protagonista sul palcoscenico del Teatro Petrarca con la sua seconda passione: il pianoforte. In occasione della serata organizzata dal Calcit è arrivato alla finale del ventesimo concorso ‘Gianfranco Barulli’ e secondo classificato alla quinta edizione del ‘Premio Città di Arezzo’, premiato dal vicesindaco Lucia Tanti.

Un plauso quindi a Riccardo per i traguardi conseguiti e per aver dimostrato che con passione e forza di volontà è possibile superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi. Con l’auspicio che la sua carriera di nuotatore e di pianista possa riservargli ancora tante soddisfazioni”.

Martedì, 7 Giugno, 2022