Un nuovo sportello allo Spazio Famiglia

Lucia Tanti: “i bambini hanno diritto alla famiglia”

Da martedì 14 marzo allo Spazio Famiglia di via Garibaldi apre un nuovo sportello in cui verranno forniti alle famiglie consulenza e supporto sugli affidi di minori. Lo sportello, che resterà aperto ogni martedì, seguirà un orario prolungato a tutta la giornata, in corrispondenza dell’orario degli uffici comunali.

“Il Comune di Arezzo – sottolinea l’assessore Lucia Tanti – prosegue nel suo percorso di attenzione verso famiglie e minori con un servizio che vede ancora una volta coinvolto lo Spazio Famiglia, struttura che stiamo potenziando dall’inizio del mandato arricchendolo di sportelli a cui i cittadini si rivolgono per varie problematiche. Quella degli affidi è una delle più delicate: giudichiamo positivo il lavoro svolto dalle strutture del territorio che ospitano questi minori, sono circa 20, ma riteniamo sia opportuno agevolare ogni percorso che permetta l’inserimento degli stessi in una dimensione, quella familiare, adeguata alla crescita. Un bambino, a nostro giudizio, ha bisogno di due genitori che intreccino con lui un rapporto non solo di convivenza ma fatto di valori ed educazione da trasmettere. Il Comune è disponibile, sempre su tale tema, a implementare il servizio anche con il contributo di altri soggetti che dispongono di professionalità specifiche, adatte a lavorare nel settore”.

Mercoledì, 1 Marzo, 2017