Tu sei qui

Un novembre di proposte

Share button

Tre eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il primo è un convegno dal titolo “Linguaggio e violenza di Genere: un connubio perfetto?” che si svolgerà sabato 12 Novembre alle ore 10,30, presso la Casa dell'Energia Un'occasione per riflettere sulla potenza evocativa del linguaggio che come ben sappiamo concorre a costruire significati e ad orientare le nostre azioni.

Domenica 20 Novembre alle ore 17,00, in Piazza della Badia, avremo invece l'inaugurazione dell'opera monumentale dal titolo La violenza non è amore dell'artista Anna Izzo.

Anna Izzo è una pittrice e scultrice poliedrica tarantina oggi attiva tra Siena e Roma dalla straordinaria carriera internazionale. I suoi dipinti-sculture in ferro, bronzo e resina sono stati esposti in prestigiosi contesti e premi d’arte contemporanea a Venezia, Milano, Capri, Hollywood, Washington, Miami, New York, Budapest, Firenze e Montecarlo, con grandissimo apprezzamento da parte del pubblico.

Sempre domenica 20 Novembre alle ore 21,00 c/o Teatro Petrarca ci sarà un interessante spettacolo dal titolo “ Il marito invisibile”. Il registra Edoardo Erba scrive e dirige un’esilarante commedia sulla scomparsa della vita relazionale e le attrici Maria Amelia Monti e Marina Massironi, con la loro personalissima comicità, sono le protagoniste di uno spettacolo scottante e attuale. L'ingresso è gratuito, ma è obbligatorio prenotare con le seguenti modalità da Giovedì 10 Novembre :

Teatro Petrarca Via Guido Monaco n. 11 tel. 0575-1739608

Mercoledì-Giovedì e Venerdì 17,30-19,30 o il giorno dello spettacolo 10,00-13,00-17,00-21,00

oppure online e circuito punti vendita DiscoverArezzo.

 

Mercoledì, 9 Novembre, 2022