Tu sei qui

Un fine anno tutto da ridere

Share button

Allegria e musica itinerante da piazza Grande a piazza Sant’Agostino

La Festa di Fine Anno 2012 sarà all’insegna della comicità del festival nazionale Sos Cabaret e della musica dell’Oma – Orchestra Multietnica Aretina. Con l’ospite speciale Filippo Graziani e la musica di Enzo Scartoni. La Giunta ha approvato la proposta dell’associazione culturale Noidellescarpediverse che, come ricorda l’assessore Marco Donati “ ha realizzato in brevissimo tempo un programma che mette insieme le capacità e le esperienze del territorio. Con un investimento minimo, il Comune capoluogo ha scelto di offrire questa occasione ai cittadini di Arezzo e non solo. Una serata di intrattenimento e di festa che favorisce anche gli operatori delle attività economiche. Appuntamento quindi in piazza Sant’Agostino dove anche l’Informagiovani rimarrà aperto e offrirà uno spazio spettacoli dedicato ai bambini”.

I dettagli della serata li presenta Samuele Boncompagni dell’associazione Noidellescarpediverse e presentatore della serata: “ è un progetto che valorizza esperienze nate e cresciute nel territorio: Sos Cabaret e Oma insieme all’ospite speciale Filippo Graziani e alla musica di Enzo Scartoni saranno insieme per un fino anno vario e divertente, ricco di luci e colori. Il tutto realizzato grazie alla collaborazione per gli allestimenti di Officine della Cultura e GP Service”.

 

Ecco il programma della festa di Fine Anno ad Arezzo che inizia alle 21.30 con partenza da Piazza Grande della banda itinerante Band@tomica che raggiungerà Piazza Sant’Agostino.

Qui alle 22 comicità targata Sos Cabaret con i comici toscani Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, il primo protagonista di film di Pieraccioni e Benvenuti e volto di molti spot pubblicitari, il secondo nel 2010 ha vinto la IV edizione del concorso nazionale per comici Sos Cabaret che la nostra città ospita fin dalla prima edizione ed è stato nel cast della recente edizione di Zelig Off su Canale 5 con il suo “comico fragile”. In coppia i due comici sono protagonisti anche di fortunate trasmissioni televisive su emittenti televisive toscane.

Alle 22,30 concerto con i trenta musicisti dell’OMA – Orchestra Multietnica Aretina diretta da Enrico Fink con Special Guest Filippo Graziani, figlio di Ivan Graziani. Dopo il successo riscosso durante la serata conclusiva del Cortona Mix Festival di questa estate, arriva in città un grande concerto con le musiche etniche tradizionali impreziosite dai grandi successi di Graziani come “Agnese”, “Taglia la testa al gallo”, “Maledette malelingue”, “Lugano addio”.

Alle 23,45 inizio countdown e brindisi allo scadere della Mezzanotte e poi fino alle 1,00 Dj set finale e musica  a cura di Enzo Scartoni.

La serata sarà presentata da Samuele Boncompagni di Noidellescarpediverse.

Agli allestimenti e logistica collaboreranno Officine della Cultura e GP Service.

 

Sabato, 1 Dicembre, 2012