Un classico di Carlo Goldoni, “Gli innamorati”, al Teatro Mecenate

L’epilogo della stagione teatrale 2013/2014

Grande chiusura martedì 8 aprile alle 21,15 al Teatro Mecenate della stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo.

In programma “Gli innamorati” di Carlo Goldoni, uno spettacolo di Andrée Ruth Shammah
con Matteo De Blasio, Roberto Laureri, Elena Lietti, Alberto Mancioppi, Umberto Petranca, Marina Rocco, Roberta Rovelli. Una produzione Teatro Franco Parenti.

Andrée Ruth Shammah riprende il suo percorso di ricerca sui classici affrontando un nuovo Goldoni. Dopo “La Locandiera” e “Sior Todero Brontolon”, mette in scena “Gli Innamorati”, macchina inesorabile, adatta alla nuova compagnia del Teatro Franco Parenti, la storica istituzione culturale milanese con la quale il Comune di Arezzo ha un accordo triennale che “alza” la qualità e il prestigio della stagione di prosa e permette di vedere spettacoli in anteprima o in esclusiva regionale. Anche “Gli innamorati” debutta nel corso della stagione ad Arezzo.

La storia è quella di due giovani innamorati che si tormentano benché niente si opponga al loro amore. Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione che attraversa tutti i personaggi e fa sì che agli occhi del pubblico risultino così umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Un testo contemporaneo che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce.

Martedì, 1 Aprile, 2014