Tu sei qui

Un “abbraccio blu” da parte del vicesindaco Lucia Tanti in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Share button

Un abbraccio collettivo, anche se purtroppo solo virtuale, con il colore blu a fare da sfondo. È quanto desidero esprimere per il 2 aprile e la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. La vita oltre ogni barriera, all’insegna dell’inclusione e dell’affermazione dei diritti di ciascuno: è questo il sentimento che guida sia Autismo Arezzo sia l’amministrazione comunale.

Negli anni passati, Autismo Arezzo è riuscita a mettere in piedi un vero e proprio mese di eventi, con uno sforzo e una generosità che ha sempre ricevuto il nostro sostegno e apprezzamenti unanimi. Quest’anno, la sensibilizzazione viaggerà sul web e non sulle piazze o nei teatri.

Speriamo di poter riproporre eventi partecipati dal vivo fin dal prossimo anno ma nel frattempo prendiamo atto che parlare di questo mondo, con qualsiasi mezzo, è utile e necessario. L’autismo più si conosce e meglio è, per permettere a questi ragazzi e alle loro famiglie di vivere un’esistenza completa. Obiettivo che vale, peraltro, per ogni disabilità.

Giovedì, 1 Aprile, 2021