Ultimo appuntamento della rassegna Kilowatt Spring

Zaches Teatro presenta lo spettacolo di teatro danza “Malbianco”

Sabato 5 maggio, ultimo appuntamento della rassegna Kilowatt Spring, prima rassegna di teatro contemporaneo promossa dal comune di Arezzo insieme a Kilowatt.

Alle 21.15 al Teatro Pietro Aretino andrà in scena lo spettacolo di teatro danza “Malbianco” della Compagnia Zaches Teatro.
Il lavoro prende come ispirazione iconografica il maestro giapponese Hokusai, il creatore dei Manga, parola che letteralmente significa "immagini senza nesso logico". Zaches Teatro,  lavora sul connubio tra vari linguaggi artistici: la danza contemporanea, i mezzi espressivi del teatro di figura, l’uso della maschera, il rapporto tra movimenti plastici e musica/suono elettronico dal vivo che trasportano lo spettatore in un’atmosfera di grande suggestione dal sapore rituale. Lo spazio perde contorni e definizioni prospettiche, assorbe i corpi in scena, e li restituisce smangiati, consumati, ombre di se stessi o simulacri di entità decadute. Un’occasione speciale dunque quella di sabato di poter vedere una delle compagnie che si distingue nel panorama italiano e che con le ultime produzioni ha partecipato a importanti festival nazionali e stranieri dedicati alla scena contemporanea, ricevendo premi e riconoscimenti anche all’estero.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’ultimo appuntamento del Laboratorio di Visione gratuito per ragazzi under 20, promosso dagli Assessorati alle Politiche Giovanili della Provincia e del Comune di Arezzo. Dalle 17 alle 18.30 presso l’Informagiovani in Piazza Sant’Agostino, il regista Luca Ricci condurrà l’incontro dal titolo “Dall’idea alla scena, il regista nel teatro contemporaneo” Il ruolo del regista nel teatro contemporaneo: come l’idea personale che si fa idea collettiva, il lavoro d’improvvisazione e la scrittura scenica degli attori si traduce in spettacolo. I partecipanti avranno diritto a riduzioni per l’ingresso allo spettacolo serale.

INFO: organizzazione@kilowattfestival.it / tel. 349 8650250 / www.kilowattfestival.it

Martedì, 1 Maggio, 2012