Ubriaco disturba la messa e scappa in scooter, 49enne denunciato dalla polizia municipale

In preda ai fumi dell’alcol ha disturbato la santa messa che si stava svolgendo nella chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Mochi, poi è fuggito. Individuato poco dopo a bordo del suo scooter è stato denunciato dalla polizia municipale per guida in stato di ebbrezza. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato quando i fedeli hanno chiamato la centrale operativa della municipale segnalando un uomo che, in evidente stato di ebbrezza, stava disturbando la funzione religiosa. Sul posto si sono subito recati due agenti e un ufficiale, ma l’uomo si era già allontanato. Il personale della polizia municipale, con la collaborazione di alcuni cittadini, ha individuato uno scooter lasciato in sosta nei pressi della chiesa e appartenente al 49enne. Dopo poco l’uomo è tornato al motociclo ed è ripartito, ma la pattuglia è riuscita a fermarlo in via Liguria. Sottoposto al controllo con etilometro il 49enne è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,44 gr/l. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza all’uomo è stata ritirata la patente ed il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Martedì, 1 Dicembre, 2015