Tu sei qui

“Tutti per la chiarezza tranne il Pd”

Share button

Dichiarazione del capogruppo consiliare Francesco Macrì (Fratelli d’Italia-Alleanza per Arezzo)

Leggo con dispiacere la presa di posizione del Pd che dichiara la sua non partecipazione all’assemblea di giovedì 10 dicembre alle 17 presso Arezzo Fiere e Congressi targandola come evento di Fratelli d’Italia. In realtà è stata l’associazione Arezzo Domani a promuovere l’incontro, con la finalità, espressa fin da subito, di compattare tutte le forze politiche, sociali ed economiche a difesa dei risparmiatori espropriati.

Espropriati prima della possibilità di vendere le azioni, poi di votare in assemblea, poi di gestire la società con il commissariamento - a proposito qualcuno nel Pd sa esprimersi sui risultati di gestione dei commissari e soprattutto di chi li ha preceduti? - e infine dei loro risparmi. Peggio: trattati come speculatori o come poveracci bisognosi di interventi umanitari da un governo sempre targato Pd. Questo partito tratta veramente bene i propri elettori.

Ora però questi elettori, che per il futuro avranno idee molto più chiare, hanno il diritto alle vostre spiegazioni e l’assemblea di domani vi dà l’opportunità di farlo. Siete invitati come tutti coloro che hanno qualcosa da dire o qualche soluzione da proporre. Anche i vostri dirigenti nazionali sono invitati. Vi aspettiamo di persona. I tweet e la politica da 140 caratteri lasciatela a momenti migliori.

E poi che c’entra confondere il gruppo al quale appartengo con il sindaco? Noi ci muoviamo sul piano politico, Ghinelli su quello istituzionale. Strano vi sfugga pure questa differenza.

 

Martedì, 1 Dicembre, 2015