“Tutta la verità sull’interporto: è ora di comunicarla ai cittadini”

Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri (Pd)

Sono mesi che si registrano disagi a Indicatore all’altezza della rotonda principale dell’area dell’interporto: un cartello segnala la mancanza di illuminazione in quel tratto e ciò rende indubbiamente pericoloso il transito della autovetture all’arrivo del buio.
Verrebbe da dire: a disagio si aggiunge disagio. Non bastava la necessità di una nuova viabilità che recepisse i flussi di traffico derivanti dell’interporto, ora ci si mette anche la mancanza di servizi essenziali come, appunto, i lampioni e il passaggio della corrente.
Ho fatto una serie di incontri in questo periodo con i tecnici comunali che mi hanno spiegato che tale situazione deriva dal fatto che il cantiere della rotonda era pro-tempore. Tutti, comunque, ci stiamo prodigando con l’Enel affinché risolva la mancanza.
Ma la voglia di capire lo stato complessivo dei lavori nella zona dell’interporto non deve restare confinata al sottoscritto. È giusto che tutti i cittadini di Indicatore siano aggiornati. Così convocherò un’assemblea pubblica alla quale gli abitanti della frazione potranno partecipare e sentire dai diretti interessati, a cominciare dagli amministratori, la verità sullo stato attuale dei lavori e su come procederanno. Ma non mancheranno comunque spunti di riflessione sugli altri problemi di Indicatore che chiederemo di non trascurare.
Posso solo dire che ci sono a oggi le condizioni per nutrire un certo ottimismo. Entro luglio si dovrebbe già vedere la struttura portante dell’ortofrutticolo. Un passo importante ma che è solo il primo.

Venerdì, 1 Giugno, 2012