Trovato ubriaco in strada: era agli arresti domiciliari, denunciato per evasione

Operazione della polizia municipale

Lunedì 5 dicembre alle 21,30 una pattuglia della polizia municipale durante il servizio di controllo del territorio stava transitando in via Fiorentina all’intersezione con via Spallanzani quando ha notato un gruppo di persone davanti all’istituto di credito, che si trova all’incrocio tra le due strade.

La pattuglia si è fermata immediatamente e si è accorta che inerme, disteso per terra, c’era un uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica che con difficoltà ha fornito le proprie generalità.

Il personale operante ha richiesto tramite la centrale operativa l’invio di un’ambulanza del 118 che, giunta sul posto, ha provveduto al trasporto dell’uomo al pronto soccorso dell’ospedale San Donato.

Gli agenti hanno effettuato accertamenti sul nominativo fornito dall’uomo prima di essere soccorso e tramite controlli incrociati con la stazione carabinieri di Arezzo è emerso che a carico dello stesso, noto pregiudicato campano, risultava essere in atto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La polizia giudiziaria ha proceduto al piantonamento del soggetto all’ospedale e al suo successivo accompagnamento nel luogo di esecuzione del provvedimento di arresti domiciliari oltre che alla sua denuncia per il reato di evasione.

Giovedì, 1 Dicembre, 2016