Tre nuove telecamere agli ingressi della Ztl

Video-multe da 90 euro dal 5 novembre

Saranno in via Nencetti, via Borgunto e piaggia San Martino. Dal 1 ottobre al 4 novembre presidio informativo della Pm. Poi multe per i trasgressori con il videocontrollo
Si rafforzano i controlli agli ingressi della Zona a traffico limitato per far rispettare i divieti anche in vista degli imminenti cambiamenti all’organizzazione della circolazione nel centro storico della città. Modifiche finalizzate alla migliore qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini. L’amministrazione comunale ha quindi deciso l’attivazione di tre nuove telecamere che sono state posizionate in via Nencetti, via Borgunto e piaggia San Martino. Entreranno in funzione il 1 ottobre ma fino al 4 novembre non verranno accertate violazioni mediante il sistema di videocontrollo ma eventualmente contestate direttamente dalla Polizia Municipale presente ai varchi. Gli agenti saranno quindi sulle tre strade non solo per presidiare gli ingressi in Ztl ma anche per ricordare agli automobilisti che stanno per entrare nella zona a traffico limitato. Dal 5 novembre scatterà il meccanismo delle multe attraverso il video controllo: il costo complessivo della sanzione, comprensivo delle spese di notifica, è di 90 euro. Ricordiamo che in via Licio Nencetti vige la Ztl A e quindi con divieto di accesso dalle 8,30 alle 11 e dalle 17,30 alle 20 mentre in via Borgunto e in Piaggia San Martino abbiamo la Ztl B con divieto dalle 8 alle 24.

Sabato, 1 Settembre, 2012