Trasporto scolastico 2012/2013

Pubblicato il bando per le domande di ammissione. Scadenza 12 giugno

Pubblicato il bando per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alla scuola dell'infanzia comunale “ Villa Sitorni”, per l’anno scolastico 2012/2013.

Le domande di ammissione dovranno  essere presentate dal 14 maggio al 12 giugno presso lo Sportello Unico del Comune di Arezzo, in piazza A. Fanfani n. 1, ex Caserma Cadorna nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14; martedì e i giovedì dalle ore 8 alle ore 18; sabato dalle ore 8,30 alle ore 13. Le domande di ammissione dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 18,00 del giorno 12 giugno 2012, anche quelle recapitate a mezzo posta.

I requisiti per l’accesso al servizio sono: residenza nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano; distanza dall'abitazione alla sede della scuola superiore a 1 chilometro; frequenza della scuola più vicina al proprio domicilio; nei servizi comunali, nidi e scuole dell’infanzia, ubicati in città, il servizio di trasporto viene erogato esclusivamente per i bambini in condizioni di necessità, documentata dal servizio sociale e compatibilmente con le risorse a disposizione; per gli alunni diversamente abili, il servizio è erogato solo nel caso in cui lo stesso possa essere effettuato con i normali mezzi a disposizione senza ulteriore supporto di personale rispetto a quello previsto.

I moduli per la compilazione della domanda di ammissione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico del Comune di Arezzo in piazza A. Fanfani n. 1, ex Caserma Cadorna e reperiti sul sito internet del Comune di Arezzo.

L'accettazione definitiva della domanda verrà comunicata ai richiedenti dopo che una apposita Commissione avrà effettuato le verifiche tecniche necessarie sulla sussistenza dei requisiti e sulla compatibilità fra domande e risorse a disposizione.

La Responsabile del procedimento è la dott.ssa Mara Pepi.

Per eventuali informazioni rivolgersi allo Sportello Unico del Comune di Arezzo in P.zza A. Fanfani n. 1, ex Caserma Cadorna, tel. 0575/377777.

Sito Internet www.comune.arezzo.it

Martedì, 1 Maggio, 2012