TransUmando fa tappa ad Arezzo nel fine settimana. La carovana arriverà venerdì 18 settembre, mentre sabato è in programma l’attraversamento del centro storico e alle 11.30 l’incontro con le autorità in piazza Grande. La manifestazione lascerà la città domenica mattina.
“L’appuntamento si svolgerà in stretta sinergia con la sesta edizione di Streetfood Village. Abbiamo stimolato la collaborazione tra i due eventi, in una logica di promozione a tutto tondo della città, questo per evitare la dispersione dei visitatori in due location molto lontane tra loro. - ha commentato l’assessore Marcello Comanducci. Quindi, nel fine settimana il Prato si animerà con due manifestazioni complementari, che grazie a questo inedito binomio renderanno l’appuntamento unico. Personalmente consiglio vivamente di visitarlo”.
TransUmando è un evento itinerante tra campagna e città, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere aspetti culturali del mondo rurale e far rivivere questo suggestivo viaggio al ritmo degli animali. Un’iniziativa, quindi, unica nel suo genere: un gruppo di butteri a cavallo, accompagnati da una “punta” di puledri bradi, che percorrono la via dei pastori Transumanti.