ToscanaInContemporanea 2021

La Regione Toscana finanzia  progetti che promuovono la produzione, la conoscenza e la diffusione della creatività contemporanea nel campo delle arti visive. Scadenza bando: 18 ottobre 2021

L’intervento regionale persegue l’obiettivo di consolidare un sistema toscano  del contemporaneo unitario e coeso, volto a sostenere proposte afferenti alle arti visive in grado di sviluppare con continuità, sia economica che progettuale, tematiche inerenti i caratteri e le vocazioni precipue dei luoghi in cui si realizzano gli interventi stessi. In particolare la finalità del bando è potenziare il rapporto fra l’arte con le imprese, i contesti ambientali e urbani, gli spazi identitari della collettività, le istituzioni preposte alla formazione, al fine di incentivare processi di permanenza creativa e formativa che producano interazione con le comunità locali, in particolar modo con le nuove generazioni.

Beneficiari dell’intervento gli enti pubblici, le università, gli istituti scolastici, i centri di ricerca, le accademie, le associazioni, le fondazioni e altri soggetti che operino in ambito culturale senza fine di lucro nel territorio toscano. Ciascun soggetto può presentare un solo progetto ma partecipare anche ad altri, attraverso varie forme di collaborazione a titolo non oneroso.

Pagina informativa Regione Toscana

Lunedì, 4 Ottobre, 2021