Tornano le note di “Terra d’Arezzo” in Consiglio Comunale

Dopo le note dell’inno d’Italia, in apertura di Consiglio Comunale, a distanza praticamente di due anni, sono risuonate anche quelle dell’inno della Giostra del Saracino. La consuetudine d’introdurre con “Terra d’Arezzo” i lavori dell’ultima assise prima dello svolgimento della rievocazione storica in piazza Grande è frutto di un atto di indirizzo approvato dall’assemblea nella scorsa consiliatura su proposta di Egiziano Andreani.

“È un atto simbolico – sottolinea Andreani – con il quale il Comune si colloca in prima fila nell’opera di conservazione della memoria e di diffusione della partecipazione popolare. In questa circostanza è anche un auspicio: dopo un 2020 in cui siamo stati costretti a rinviare la manifestazione, confidiamo che la data di domenica 5 settembre possa essere rispettata e che quella di stamani diventi una sorta di ‘sigla’ iniziale di quanto di più bello la città può mostrare al mondo”.

Venerdì, 23 Luglio, 2021