Tu sei qui

Torna Ecoscambio BarattoWave con lo Scec

Share button

Domenica 9 giugno sotto i portici di via Roma

La riscoperta del baratto come occasione di incontro, riutilizzo degli oggetti, riduzione dei rifiuti.

Torna Ecoscambio_Baratto Wave domenica 9 giugno dalle 10,30 alle 18 sotto i portici di via Roma: l’iniziativa è promossa da Comune di Arezzo, Piazza Grande, Radio Wave, Legambiente, Sezione Soci Coop e Arcipelago Scec insieme a tante associazioni locali.

Il baratto può avvenire in due modi. Chi vuole avere un proprio banchino e portare oggetti da scambiare, può prenotare gratuitamente una postazione ai recapiti indicati con l’impegno a fermarsi tutto il giorno.

Chi invece non ha modo di stare una giornata intera al banchino, può lasciare il suo oggetto nello Spazio Scec ricevendo in cambio uno Scec, un biglietto colorato che permette di prendere un qualsiasi altro oggetto presente o di tenerlo per la prossima edizione.

Lo Scec (Solidarietà ChE Cammina) è in realtà un buono locale distribuito gratuitamente dall’associazione ArcipelagoScec per progettualità socio-economiche, che si sta diffondendo in varie parti d’Italia come mezzo della “contabilità” della fiducia reciproca. In questo evento lo Scec viene invece distribuito a scopo promozionale per facilitare lo scambio tra barattatori.

I tavoli con gli oggetti portati dai barattatori saranno divisi per categoria: libri, fumetti, film e dischi, giocattoli, abbigliamento, oggetti per la casa. C’è poi una bacheca dei desideri per esporre foto di oggetti ingombranti e mobili. Unica raccomandazione è di scegliere per il baratto oggetti in buono stato.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Punti Soci della Coop: Centro Commerciale Setteponti in Via Amendola (lun e merc ore 16,30-18,30; sab ore 10-12.) tel.0575/328226 /// Coop di Via Veneto, 174 (mar e gio ore 16,30-18,30) tel. 0575/908475 - Redazione di Piazza Grande in Via Masaccio, 14 (dal lun al ven ore 9-13 e 15-19; sab ore 10–12) Tel. 0575/911005

 

Sabato, 1 Giugno, 2013