Torna “Bambinando” a Villa Severi

Appuntamento nel pomeriggio di domenica 14 ottobre

Ottava edizione della  Festa dei Bambini “Bambinando” organizzata dall'Associazione I Care con il patrocinio e la collaborazione organizzativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo. Domenica 14 ottobre al parco di Villa Severi dalle 15,30 in poi, ad ingresso gratuito, giochi e laboratori per bambini di ogni età pensati per incuriosire e coinvolgere tutti.

“Confermiamo il sostegno e la collaborazione a questa iniziativa – annuncia l’assessore Lucia De Robertis – che ogni anno coinvolge un gran numero di bambini e di famiglie. Un’occasione per giocare, imparare, stare insieme e fare tante attività”.

Ogni anno a Bambinando partecipano circa 800 bambini e un totale di 3.000 persone tra grandi e piccoli. Famiglie e bambini trovano stand pensati e allestiti dai volontari di I Care per costruire e colorare con le proprie mani giocattoli ed oggetti con materiali economici e di riciclo (carta, cartone, plastica, stoffa, bottoni...) e ampi spazi destinati al trucca bimbi, a giochi di gruppo, allo sport, al ballo ed al laboratorio teatrale grazie alla collaborazione di Spazioseme e della Scuola di danza In Punta di Piedi. Il Quartiere di Porta Sant’Andrea, quest’anno, interviene attivamente allestendo uno spazio dove i bambini potranno accarezzare e montare i cavalli.

I Care è un' Associazione di volontariato che da anni opera nel settore della prevenzione del disagio giovanile e supporto alla famiglia. Molte sono le attività che l'Associazione gestisce a favore dei bambini, oltre a Bambinando, la Festa del Bambino che ormai è giunta alla sua ottava edizione, I Care è inserita nei servizi comunali per l'infanzia per il servizio di prolungamento e gestisce un Centro per Bambini in zona Tortaia, il Ciak... Si Gira!, realizzato con il contributo del Comune di Arezzo, la Ludoteca Pediatrica dell’Ospedale San Donato “La Casa di Pinocchio”, e i servizi integrativi all’attività didattica in alcune scuole primarie.

Per ulteriori informazioni: I Care 0575 356798 * 392 9432127 * email: icarearezzo@gmail.com

Lunedì, 1 Ottobre, 2012