Torna ad Arezzo il Conservatorio di Oberlin

Presentato in palazzo comunale il programma dei concerti degli studenti

Consueto ‘assaggio’ canoro del  “Va pensiero” questa mattina in palazzo comunale da parte di una  rappresentanza dei giovani coristi del Conservatorio di Oberlin che anche quest’anno sarà presente ad Arezzo con circa 90 cantanti e 15 persone dello staff tecnico e di produzione.

Li presenta l’assessore alla cultura del Comune di Arezzo Pasquale Giuseppe Macrì ricordando come “ questa presenza ormai consolidata nel nostro territorio è una prova della validità dell’esperienza del programma di studi estivo che l’Oberlin Conservatory of Music propone ai propri studenti. Ringrazio anche per l’omaggio alla tradizione musicale italiana che vedrà gli studenti impegnati in diverse esibizioni di alto livello nel territorio. Ricordo in modo particolare il 26 e 27 giugno l’opera toscana per eccellenza “Gianni Schicchi”  nel Cortile di palazzo Comunale”.

Il programma prevede ad Arezzo il concerto del 12 giugno alle 21 al Museo della casa Ivan Bruschi, il 18 giugno al Santa Caterina, il 26 e 27 giugno nel cortile di palazzo comunale, il 4 luglio alle 20.30 ad Arezzo Factory e il 7 e 8 luglio nuovamente nel cortile di palazzo comunale.

Il direttore artistico di Oberlin in Italia Daune Mahy ha ringraziato il Comune di Arezzo e l’Università per l’ospitalità confermando come “ questa esperienza sia particolarmente importante per gli studenti americani di diversa provenienza che in Italia imparano la lingua, conoscono la cultura e l’arte e si esibiscono nei concerti”.

Domenica, 1 Giugno, 2014