“Ti accompagno”: premiati i vincitori del web contest

Sono Chiara Serantoni, Francesco Fanetti e Riccardo Polverari gli studenti premiati dall’assessore alla mobilità e traffico Alessandro Casi e dal presidente di Tiemme spa Massimiliano Dindalini, rispettivamente prima, secondo e terzo del web contest creato nell’ambito del progetto “Ti accompagno”.

Finanziato da Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Comune di Arezzo, Ti accompagno” è stato ideato per sensibilizzare gli utenti del trasporto pubblico locale sull’uso corretto e sicuro dei mezzi.

Il progetto si è dunque articolato in una campagna social contraddistinta da #lagiustadistanza e #tiaccompagno e tramite questa ha messo in palio tre abbonamenti, uno annuale e due mensili, per chi ha ottenuto il maggior numero di like sulle foto/video che ha postato sui propri profili, accompagnandole dagli hashtag suddetti.

“Il mio ringraziamento – ha dichiarato Alessandro Casi – va ovviamente a chi compone il podio, peccato peraltro che Francesco non sia potuto intervenire alla premiazione, e a tutti gli altri che hanno partecipato a questa iniziativa. A dimostrazione che tra i giovani c’è anche la giusta consapevolezza e la voglia di comportarsi correttamente. Quando si è trattato di riaprire le scuole alle lezioni in presenza, infatti, il timore era legato ai numeri all’interno degli autobus necessari per raggiungere i rispettivi plessi. Il buon lavoro di Tiemme in questa direzione e l’attenzione dimostrata dagli studenti hanno per adesso consentito di mantenere la situazione sotto controllo”.

Mercoledì, 10 Febbraio, 2021